Virgilio Sport

Ferrari, il ritorno di Jean Todt si allontana

Dopo l'incarico di presidente della Fia, il francese sembrava destinato a un nuovo incarico con la scuderia italiana ma la situazione pare cambiata.

Pubblicato:

Ferrari, il ritorno di Jean Todt si allontana Fonte: Getty Images

Secondo rumors recenti, il presidente della Ferrari John Elkann avrebbe inviato una proposta allettante a Jean Todt per convincerlo a tornare. Al manager francese sarebbe stato offerto un ruolo di “superconsulente”, simile a quello che aveva Niki Lauda in Mercedes negli ultimi anni. 

Dopo aver terminato il 17 dicembre la mansione come presidente della Fia, per Jean Todt era previsto così un ritorno romantico in Ferrari dopo aver raccolto con la scuderia italiana tanti successi dal 1993 al 2009. Ma la situazione, nel giro di poche settimane, sembrerebbe totalmente cambiata.

Joe Saward, uno dei giornalisti più noti in F1, ha ammesso che l’ipotesi di un ritorno di Jean Todt è destinata al tramonto: “Una fonte interna alla Ferrari mi ha messo in guardia dal definire sicuro l’approdo di Jean Todt in Ferrari — ha scritto nel suo blog Saward —. Lo era prima di Natale, ma la situazione è cambiata. Non è detto che ci possa essere un ulteriore ribaltone, ma molto probabilmente questa trattativa non andrà in porto”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...