La nuova stagione della F1 per la Ferrari non poteva iniziare in un modo migliore. Nel primo Gp del campionato, in Bahrain, la scuderia del Cavallino ha conquistato il primo e il secondo posto, con Charles Leclerc che ha avuto la meglio sul compagno di squadra Carlos Sainz. Lo spagnolo ha preceduto il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton. Out Max Verstappen.
Un secondo posto, quello per Sainz, raggiunto dopo un problema allo sterzo per Verstappen. Lo spagnolo ha comunque disputato un ottimo weekend e, nonostante tutto, chiede sempre di più alla sua Ferrari e a se stesso.
Il matrimonio con la Ferrari è ovviamente destinato a continuare, specialmente dopo la sua prima stagione più che sufficiente e questo avvio di campionato 2022. Dopo la gara in Bahrain, Sainz è uscito allo scoperto: “Rinnovo? Penso che siamo vicini. Molto vicini. Molto, molto vicini. Estremamente vicini. Ci siamo quasi”, afferma ridendo lo spagnolo. Il tutto confermato anche da Mattia Binotto, team principal della scuderia di Maranello: “Penso che abbiamo trovato un accordo. Si tratta solo di metterlo su carta”.
Resta solo da capire come proseguirà il matrimonio tra Sainz e la Ferrari. Stando alle ultime indiscrezioni, il nuovo contratto dovrebbe avere una durata biennale e scadere in concomitanza con quello del compagno di squadra Charles Leclerc.