Se c’è un giocatore italiano sul quale sono tutti d’accordo, quello è Federico Chiesa. L’attaccante della Fiorentina (21 anni lo scorso 25 ottobre) su FUT ha un overall di 77 e una carta oro dal prezzo di soli 650 crediti che lo pongono tra i ragazzi con i più alti margini di miglioramento, anche grazie alle sue caratteristiche che lo vedono fortissimo nell’accelerazione (86), nell’agilità (86) e nel dribbling (83).
Federico Chiesa: su FIFA 19 meglio sfruttarne lo sprint
Ma come fare ad utilizzarlo nel modo migliore possibile? Innanzitutto schierandolo nel suo ruolo naturale di ala sinistra, dove può migliorare tantissimo per via della sua velocità. Da questa posizione può essere pericoloso con entrambi i piedi, data la sua capacità di colpire la palla anche di sinistro, sebbene sia preferibile farlo accentrare in corsa per concludere a rete col piede destro.
Al contrario, è meglio non inserirlo come ariete d’attacco, sia per la sua scarsa abilità a colpire di testa e a saltare che per il suo fisico piuttosto minuto. Chiesa è dunque un ottimo innesto per la vostra squadra, da sfruttare sullo sprint e nelle azioni di contropiede. E soprattutto capace di crescere in maniera esponenziale nel giro di pochissimo tempo pur essendo pericoloso già da subito.
HF4