Virgilio Sport

FIFA 19, la migliore formazione d'attacco per fare goal

Su FIFA 19 è importante gestire al meglio la formazione, senza affidarsi a schemi preimpostati. Ecco come controllare la squadra per segnare tanto

Pubblicato:

FIFA 19, la migliore formazione d'attacco per fare goal Fonte: 123RF

Quante volte avete guardato alle vostre formazioni di FIFA 19 senza attenzione? E quante avete optato per una soluzione offerta di default dal gioco, magari riprendendo pari pari quella applicata nella realtà dalla vostra squadra preferita? Quello che è certo è che la formazione che scegliete avrà una certa influenza sul tipo di gioco condotto dall’intera compagine. Ecco perché prendersi il giusto tempo per assemblarla può essere la mossa vincente per svoltare qualunque partita.

FIFA 19, per fare tanti gol meglio sfruttare le ali

Scegliere manualmente la propria formazione senza affidarsi a schemi già impostati è il primo passo da fare. Dà infatti la possibilità di adattare al meglio i giocatori che avete in squadra, utilizzandone a vantaggio le caratteristiche e sfruttandole al massimo. Poi, regolate la formazione in base all’avversario e il risultato può praticamente ribaltare una partita e farvi raggiungere il risultato desiderato. Ma come fare a segnare tanti gol?

Per le caratteristiche attuali di FIFA 19, per segnare tanto è meglio ricorrere ad uno schema che coinvolga i giocatori di fascia, privilegiando le vie laterali a quelle centrali. Di conseguenza, non bisogna però concentrarsi eccessivamente soltanto sui centravanti e gli esterni d’attacco, ma cercare di sfruttare al massimo tutta la squadra, impiegando al meglio i controlli sulle istruzioni personali per ogni giocatore.

Va da sé che per un gioco offensivo un 4-2-3-1 è la scelta migliore. È uno schema di gioco che copre bene tutto il campo, con il reparto offensivo pronto a muoversi ad ogni momento verso la porta avversaria. Più azzardato il 4-2-4, che però diventa efficace soprattutto quando si deve tentare di recuperare un risultato.

HF4

Tags:

Leggi anche:

Caricamento contenuti...