Virgilio Sport

FIFA 22 protagonista al COMICON di Napoli con l'ESL ItaliaChampionship

Il campionato nazionale esport "ESL Italia Championship" ha avuto inizio ufficialmente sul palco della Esports Arena powered by ESL nel al COMICON 2022. 

Pubblicato:

Francesco Basile

Francesco Basile

eSport Web Editor

Nato con i videogame, è già un superesperto di eSports. Ha fatto nascere diverse iniziative di settore e sa tutto, ma veramente tutto, di quello che ruota dentro e intorno al mondo dello sport virtuale. Per Virgilio Sport approfondisce e racconta l’eSport a 360 gradi con l’esperienza di un giovanissimo veterano.

FIFA 22 protagonista al COMICON di Napoli con l'ESL ItaliaChampionship Fonte: Shutterstock.com

Il campionato nazionale esport “ESL Italia Championship” ha avuto inizio ufficialmente sul palco della Esports Arena powered by ESL nel al COMICON 2022.

La struttura del torneo

Venerdì è stato il primo giorno del COMICON 2022. All’interno del Padiglione 6, uno dei due dedicato all’esport, ha avuto inizio anche il campionato nazionale di ESL. All’interno della struttura infatti, è stato possibile iscriversi gratuitamente agli open qualifier. Questo è stato il primo evento esport in fiera dedicato interamente a FIFA22.

La giornata si è sviluppata attraverso quattro tornei aperti a tutti coloro che si sono iscritti. Ogni competizione (giocata sempre su PlayStation 5) è stata coadiuvata da un bracket che ha condotto i giocatori sino alle rispettive fasi finali, le quali hanno decretato altrettanti vincitori. Questi ultimi hanno ricevuto una medaglia d’argento per la loro performance.

Gli ospiti di giornata

I quattro vincitori dei rispettivi tornei infine, hanno avuto la possibilità di partecipare a un evento conclusivo ,composto da semifinali e finalissima, che ha decretato il super campione di giornata, il quale ha ricevuto la medaglia d’oro. Tre personalità del Team Exeed: Ribera, Holliwood il coach della eNazionale FIGC e Obrun, fresco campione della eSerieA, che hanno commentato l’intero evento. Il team Exeed inoltre, sarà presente per tutti i giorni della fiera, con uno stand di proprietà dove saranno presenti dirigenti e creator per meet ad greet ed attività.

Gli altri tornei in programma

Il Padiglione 6 sarà il centro dei maggiori eventi che sono in programma. Questo è stato realizzato sotto la regia di Emilio Cozzi, nuovo direttore di area games. Oltre a FIFA, protagonista assoluto il Circuito Tormenta che farà capolino nei due stage realizzati da PG Esports e ESL Italia/Pro Gaming. La prima ospiterà le fasi conclusive del Baron Event di League of Legends dove 16 formazioni si scontreranno nelle giornate del 24 e 25 Aprile. La seconda attraverso Agent Rage e KingeSport chiuderà la quattro giorni partenopea dell’ESL Arena sul videogioco Valorant.

Tags:

Leggi anche:

Caricamento contenuti...