Sono gravissime le condizioni di Joe Barone, il manager della Fiorentina ricoverato da ieri all’ospedale San Raffaele di Milano in seguito all’infarto avuto in albergo prima della gara di campionato conl’Atalanta, poi rinviata. Accanto a lui la moglie Camilla e i quattro figli, arrivati questa mattina da New York.
- Malore Joe Barone: la famiglia e la Fiorentina al suo fianco
- Rocco Commisso torna in Italia? Le ultime indiscrezioni
- Joe Barone: l'infarto e poi l'operazione al cuore, le condizioni
- L'ultimo bollettino dall'ospedale
Malore Joe Barone: la famiglia e la Fiorentina al suo fianco
La moglie Camilla si trovava già in Italia e si è subito recata in ospedale per essere al fianco del marito. I quattro figli di Joe Barone, invece, sono partiti ieri da New York e in mattinata hanno raggiunto l’ospedale San Raffaele di Milano. Tutto il mondo viola, che non hai mai dimenticato la tragica morte di Astori avvenuta sei anni fa, ha manifestato la propria vicinanza nei confronti del dirigente, ricoverato in terapia intensiva. Il ds della Fiorentina, Daniele Pradè, ha trascorso l’intera notte in ospedale. E lo stesso hanno fatto anche il medico sociale del club Pengue, il direttore della comunicazione Ferrari e Giovanni Nigro, che ha progettato il Viola Park.
Rocco Commisso torna in Italia? Le ultime indiscrezioni
Da quanto si apprende, al momento non è previsto il rientro in Italia del patron della Fiorentina Rocco Commisso. Ma l’imprenditore italo-americano è costantemente aggiornato sulle condizioni di salute di Barone. Non si escludono cambi di programma a breve: secondo La Gazzetta dello Sport, infatti, potrebbe far scalo nel capoluogo lombardo anche oggi stesso. Anche suo figlio, Giuseppe B. Commisso, ha pubblicato un post nella mattinata di lunedì 18 marzo di sostegno e vicinanza sul suo account ufficiale Instagram:
Nella giornata di ieri, dopo la decisione di rinviare il match con l’Atalanta, hanno raggiunto il nosocomio meneghino anche Nicolas Burdisso, l’allenatore Vincenzo Italiano e una delegazione della squadra composta da Biraghi, Milenkovic, Terracciano, Belotti e Mandragora, andati via intorno alle 20:30.
Joe Barone: l’infarto e poi l’operazione al cuore, le condizioni
Barone, braccio destro di Commisso e figura chiave della Fiorentina, è stato colto da infarto intorno alle 15:30 di ieri, mentre si trovava in albergo a Grassobbio con la squadra, che di lì a poco avrebbe dovuto giocare contro l’Atalanta. Trasportato d’urgenza al San Raffaele è stato operato al cuore.
L’ultimo bollettino dall’ospedale
La Fiorentina intanto oggi ha diffuso l’ultimo bollettino medico sulle condizioni di Joe Barone: “La Fiorentina comunica che il DG Joe Barone rimane ricoverato presso la terapia intensiva cardio-chirurgica dell’ospedale San Raffaele di Milano in condizioni cliniche critiche in conseguenza di un arresto cardiaco extra ospedaliero. Le funzioni vitali sono sostenute da tecniche di supporto meccanico artificiale. Ogni previsione prognostica è attualmente fuori luogo. La famiglia Barone, la famiglia Commisso e tutta la Fiorentina ringraziano il San Raffaele e tutta l’equipe del Professor Zangrillo per l’operato che è stato messo in atto fin dal primo momento”