Virgilio Sport

Fiorentina, Carlos Salcedo accusato dalla mamma di aver ucciso sua sorella

L'ex giocatore viola, difensore del club messicano del Cruz Azul, aveva rapporti tesi con i familiari: la ragazza è morta per colpi di arma da fuoco

Pubblicato:

Fabrizio Piccolo

Fabrizio Piccolo

Giornalista

Nella sua carriera ha seguito numerose manifestazioni sportive e collaborato con agenzie e testate. Esperienza, competenza, conoscenza e memoria storica. Si occupa prevalentemente di calcio

Emerge un retroscena clamoroso sulla morte di Martha Paola Salcedo, sorella dell’ex giocatore della Fiorentina Carlos (attualmente difensore in forza al Cruz Azul e con all’attivo 48 presenze nella nazionale messicana), uccisa a colpi di arma da fuoco quattro giorni fa. La madre di Martha e di Varlos, Maria Isabel, accusa suo figlio di essere uno degli autori dell’omicidio con la complicità della moglie dell’atleta, Andrea Navarro.

L’accusa della madre di Salcedo

Martha Paula Salcedo, 29 anni, modella e presentatrice televisiva, è stata uccisa a colpi di arma da fuoco mentre usciva dal circo Bardum, a Huixquilucan, in Messico. Secondo le testimonianze raccolte, al momento dell’aggressione Paola Salcedo si trovava all’esterno del circo per rispondere a una telefonata: a un certo punto, dopo essersi diretta verso il furgone bianco su cui presumibilmente viaggiava, è stata avvicinata da un altro mezzo da cui sono partiti i colpi d’arma da fuoco che le hanno tolto la vita. Gli occupanti del mezzo in questione sono scappati. La donna era arrivata viva in ospedale, ma le gravi condizioni in cui versava l’hanno condotta alla morte.

La madre Maria Isabel chiede giustizia, accusando il suo stesso figlio. Su Instagram la donna ha postato un duro messaggio che fa riferimento a informazioni emerse che indicavano il desiderio di Carlos Salcedo di lasciare il Messico, dopo la morte della sorella maggiore, adducendo “motivi personali”.

Sul suo account Instagram, Salcedo ha pubblicato una foto facendo segni positivi con le dita e ringraziando le persone che lo hanno sostenuto: “Grazie a tutti per il sostegno dato in questi momenti”. Martha era una grande appassionata di calcio ed è per questo che ha lavorato come conduttrice di un programma su YouTube chiamato “Líderes del Rebaño”, in cui ha parlato del Chivas Guadalajara, un grande club del Messico. Lei e Salcedo hanno avuto una relazione turbolenta, culminata in una controversia legale tra le due parti nel 2016.

I rapporti tesi di Carlos Salcedo con la famiglia

Tutto è iniziato quando Salcedo ha annunciato, attraverso un comunicato, che avrebbe rotto i legami con la madre, la sorella e il padre, che all’epoca era il suo manager. Il difensore sosteneva che i suoi familiari approfittavano della sua situazione economica, oltre a denunciare che Marta Paola cercava di destabilizzarlo. La famiglia è rimasta in silenzio fino a gennaio 2017, negando tutte i rilievi mossi dal giocatore, che accusava Paola di aver tentato di estorcere a un personaggio pubblico 5 milioni di pesos.

Nel 2020, il rapporto teso tra Martha e Salcedo ha subito un cambio di direzione. Il giocatore l’ha perdonata dopo aver inviato un regalo di compleanno a sua figlia. Il difensore avrebbe chiesto di lasciare il club Cruz Azul dopo la morte della sorella. Ha affermato di “motivi personali” e di “aver bisogno urgentemente di lasciare il club e di lasciare il Paese”.

Martha aveva un figlio di 4 anni dalla sua precedente relazione con il compagno di football Nicolás Vikonis. Vikonis è attualmente un portiere della squadra di Celaya, che milita nella Liga de Expansión MX, equivalente alla seconda divisione messicana.

Fiorentina, Carlos Salcedo accusato dalla mamma di aver ucciso sua sorella Fonte: Ansa

Tags:

Leggi anche:

Baron Cafè

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...