Virgilio Sport

Fiorentina, Commisso ancora contro la stampa

Il presidente della Fiorentina ancora protagonista. "Mi hanno paragonato al Padrino e a Vito Corleone".

15-05-2021 16:48

Fiorentina, Commisso ancora contro la stampa Fonte: Getty Images

Dopo la conferenza stampa fiume di ieri, il presidente viola Rocco Commisso ha rilasciato nuove dichiarazioni sul sito ufficiale della Fiorentina, rincarando ulteriormente la dose nei confronti dei giornalisti, ma dedicando in apertura un pensiero anche al tecnico, ormai uscente, Beppe Iachini.

Grande apprezzamento per il lavoro fatto dal tecnico artefice dell’operazione salvezza per i gigliati: “Non ho sentito tutta la conferenza di Iachini, ma mi hanno detto che ha ringraziato e io voglio nuovamente ringraziarlo per quello che ha fatto per portarci a questo punto a fine stagione. Voglio inoltre ringraziare tutto lo staff e i dipendenti della Fiorentina che sono tutti orgogliosi di quello che ho fatto ieri. Inoltre ci sono i tifosi, li ho sentiti, mi hanno mandato messaggio e ieri il nome di Rocco Commisso è stato il più cercato e seguito su Twitter in tutta Italia. E tutti i tifosi viola devono essere orgogliosi che tutta Italia è con noi in questo richiamo ai giornalisti di fare le cose giuste. Non ho mai detto che non possono criticare, ma devono scrivere le cose giuste e non offendere le persone. Voglio ringraziare tutti i messaggi di stima e affetto, c’è stata una valanga d’affetto e credo che i tifosi capiscono più di tutti quanto lavoro abbiamo fatto qui, poi i risultati non sono quelli che volevamo, ma il lavoro c’è stato. Io sono arrivato qui a inizio aprile ora devo tornare a casa sennò mia moglie mi ammazza, e sarebbe bello prima di andare via riuscire a fare qualcosa”.

L’attacco del massimo dirigente del club toscano alla carta stampata è diretto: “Per me la conferenza di ieri era finita, non mi aspettavo che la casta dei giornalisti rispondesse.  Ieri c’è stato un comunicato da parte dalla stampa, portato avanti da questo Sandro Bennucci (presidente dell’Assostampa Toscana Ndr), in cui c’è scritto che io non posso parlare, criticare e offendere. Ma io ieri ho detto che quando ci sono bugie, che offendono la mia famiglia, il mio nome e quello che io rappresento, non ci sto. E se loro hanno il diritto di criticare io ho quello di difendermi. Bennucci, che è il leader di questo comunicato stampa, è stato in tv e ha detto di non aver mai sentito nessuno offendere Rocco a Firenze. Io voglio rispondergli come possa non aver sentito mai il nome Rocco Benito usato da Bucchioni o dal Corriere Fiorentino? Non ha sentito o letto mai, dello Zio d’America che molti giornalisti hanno portato avanti? Come può rappresentare i giornalisti se non ha mai visto nulla? Ora voglio dirti che quando qualcuno offende mio padre io mi arrabbio tantissimo, lui è stato un eroe dell’Italia, è stato prigioniero di guerra in Africa e io non posso lasciare passare le offese alla sua memoria”.

Mirino poi puntato sulla ‘Gazzetta dello Sport’: “Oggi è stata la conferma di quanto detto ieri. Qui non si critica sul calcio, sul pallone, sulle scelte, ma sul personale. Oggi è uscito un articolo a firma di Andrea Di Caro sulla Gazzetta, che leggono tutti in Italia e in America, in cui mi hanno chiamato come un gangster americano, mi hanno chiamato Don Rocco paragonandomi ai personaggi dei film di Coppola e Scorsese, mi hanno paragonato al Padrino, a Vito Corleone e Sollozzo. Ma a questo punto è arrivato il giornalismo in Italia? Questo è il giornalismo di questo paese che non ha messo in evidenza quello che io ho fatto nella mia vita in America dove per 50 anni ho combattuto contro gli stereotipi dell’italo-americano mafioso. Il vice direttore di questo giornale ha infamato tutti gli italo-americani del Nord America, un italiano non può scrivere queste porcherie sul primo quotidiano sportivo italiano”.

Dopo la salvezza raggiunta, la Fiorentina domani affronterà il Napoli: “Io sono rimasto in Italia in questi giorni per l’ultima gara interna contro il Napoli perché non ho preso bene il 6-0 dell’andata. I ragazzi mi hanno promesso che ce la metteranno tutta per loro stessi e per i tifosi, porteranno orgoglio a tutti i tifosi viola e alla città di Firenze. Spero di alzarmi dopo la partita con il sorriso sulla faccia”.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...