Il Covid continua a condizionare il mondo del pallone. A farne le spese è l’Empoli, capolista in Serie B e alle prese con un focolaio che costringe le autorità sanitarie a correre ai ripari.
La formazione toscana, all’interno della quale è stato rilevato un numero di contagi indefinito, come si legge nella nota apparsa sul sito ufficiale del club è stata posta in isolamento e non potrà scendere in campo nei prossimi impegni di campionato contro Cremonese e Chievo.
“Empoli FC comunica che l’Azienda USL Toscana Centro ha disposto la sospensione dell’attività della prima squadra per dieci giorni fino al 7 aprile p.v. Tutti i componenti del gruppo squadra sono stati posti in quarantena presso il loro domicilio come da normativa vigente”.
“L’Azienda USL Toscana Centro ha inoltre comunicato che le persone oggetto di tali provvedimenti non possano spostarsi dal domicilio, né ovviamente prendere parte a partite come quelle previste dal calendario della Serie BKT per venerdì 2 e lunedì 5 aprile”.
“Empoli FC è stata pertanto costretta a chiedere alla Lega B il rinvio delle gare Cremonese-Empoli (in programma venerdì 2 aprile alle ore 18.00) e Empoli-Chievo Verona (programmata per le ore 15.00 di lunedì 5 aprile)”.