Virgilio Sport

Fognini a Madrid, scoppia la polemica per il lettino nello sgabuzzino: il duro messaggio all'ATP

Il tennista ligure, impegnato nelle qualificazioni al Masters 1000 della capitale spagnola, non è soddisfatto dello spartano alloggio fornito dagli organizzatori: lo sfogo social.

Pubblicato:

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Se mai ci fosse modo di traslare il glossario del calcio in una nicchia di esperti, lui ne farebbe parte. Non si perde una svista arbitrale né gli umori social del mondo delle curve

C’è chi polemizza con l’ATP per i ricavi dei tennisti considerati troppo bassi, per questioni relative agli Slam e alle percentuali riservate ai pro. E c’è chi, come Fabio Fognini, attacca l’associazione dei giocatori per…i lettini degli alloggi messi a disposizione per giocare i tornei. È accaduto a Madrid, dove il tennista ligure – 38 anni il prossimo 24 maggio – si prepara a disputare le qualificazioni. In palio l’accesso al Masters 1000 della capitale spagnola, ultima tappa prima degli Internazionali di Roma, a cui invece Fognini accederà direttamente al main draw grazie a una wild card.

Masters 1000 Madrid, Fognini nelle qualificazioni

Scivolato al numero 112 del ranking, Fognini dovrà provare a superare due turni per entrare nel tabellone di uno dei tornei più prestigiosi sulla terra rossa, la superficie storicamente più amata. Un obiettivo tutt’altro che scontato, visto che l’ultimo successo – in un Challenger, a Cap Cana – è datato 12 marzo, a spese dell’australiano Tristan Schoolkate. In mezzo diverse battute a vuoto, come quella al Challenger di Napoli dove è subito uscito di scena, o più recentemente a Montecarlo, dove aveva goduto di una wild card cedendo però al primo confronto contro l’argentino Francisco Cerundolo.

La storia del “Fogna”: lettino e stanzetta stile spartano

Forse gli organizzatori hanno pensato che un avvicinamento di tipo monastico al torneo avrebbe aiutato Fognini a preparar meglio gli incontri. Fatto sta che probabilmente hanno esagerato, dal momento che l’hanno sistemato in quello che sembra a tutti gli effetti uno sgabuzzino. Secondo quanto mostrato dal “Fogna” in una storia su Instagram, lo spartano alloggio messo a sua disposizione a Madrid non è dotato di mobili. Il lettino? Molto stretto. Inevitabile l’insoddisfazione per uno che, come l’ex numero 9 al mondo, non le ha mai mandate a dire a nessuno.

Fonte: Fabio Fognini Instagram

Lo sfogo di Fognini: “ATP, We Can Do Better”

Il messaggio di Fognini nella stessa story social? Duro e sarcastico allo stesso tempo: “Dopo 20 anni… Voilà! Atp, cosa ci proponi?”. Il tutto accompagnato dalle note di “We Can Do Better” di Matt Simons, brano evidentemente non casuale: “Possiamo far meglio”. Tanti i tifosi che, anche con toni simpatici, hanno “sposato” la campagna di Fognini. Qualcun altro, invece, ha ricordato impietosamente i suoi ultimi risultati, dando giustificazione alla modestia della sistemazione fornitagli. Di certo a Roma le cose andranno meglio per Fabio, che entrerà direttamente nel tabellone principale. Senza qualificazioni e senza lettini.

Tags:

Leggi anche:

Gemacht

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Affariesteri.it

Caricamento contenuti...