Subito dopo aver annunciato la fine dell’era Pioli, il Milan ha affrettato la trattativa con Paulo Fonseca: sarà il portoghese proveniente dal Lille il nuovo allenatore dei rossoneri. Sportmediaset ha anticipato durata e ingaggio del contratto del portoghese, intanto sul web arriva la bocciatura da parte dei tifosi.
- Milan, sarà Fonseca il nuovo allenatore
- Milan: contratto e ingaggio pronti per Fonseca
- Milan, i tifosi bocciano Fonseca
Milan, sarà Fonseca il nuovo allenatore
Paulo Fonseca sarà il nuovo allenatore del Milan. Dopo aver annunciato l’addio di Stefano Pioli, che lascerà i rossoneri dopo 5 anni arricchiti dallo scudetto del 2022, il club rossonero ha dato l’accelerazione decisiva alla trattativa con il tecnico portoghese. I numeri del suo contratto sono del tutto simili a quelli di Pioli, che verrà liberato grazie a una rescissione consensuale.
Milan: contratto e ingaggio pronti per Fonseca
Fonseca firmerà il contratto col Milan nelle prossime ore: l’accordo prevede un biennale con opzione per una terza stagione. Quanto all’ingaggio, sarà pari a 4,5 milioni di euro all’anno: di fatto lo stesso stipendio che il Milan garantiva a Pioli fino al 2025. Fonseca porta in rossonero la sua lunga esperienza a livello europeo: oltre che in patria e alla Roma, guidata nel biennio 2019-2021 a un 5° e un 7° posto in serie A e a una semifinale in Europa League persa col Manchester United, il portoghese ha allenato lo Shakhtar e, nell’ultimo biennio, il Lille.
Milan, i tifosi bocciano Fonseca
La scelta di Fonseca non pare entusiasmare i tifosi del Milan, che sui social network stanno esprimendo il loro disappunto per la decisione della dirigenza rossonera, già contestata quando sembrava vicino l’arrivo di Julen Lopetegui. “Fonseca? Tutti sotto casa Milan, tutti a protestare, basta con questo schifo”, sbotta Matteo su X. “Questo fa la fine di Giampaolo, ottobre esonerato dopo l’ennesima sconfitta nel derby”, la profezia di Saergent.
“Auguro a Fonseca tutto il bene, ovvero di perdere le prime 5 e venire esonerato subito dopo. Tre anni di insulti se li merita Cardinale, non lui”, scrive Nicke. Lux, invece, va controcorrente: “Fonseca è il migliore tra i piani B, se dopo la contestazione dovessimo puntare su un altro piano B sarebbe sicuramente una scelta peggiore di Fonseca e allora saremo fregati”. E domani nell’ultima casalinga, sarà la Curva Sud a esprimersi…