Virgilio Sport

Froome alla Vuelta nonostante un avvicinamento complicato

Il britannico della Israel Premier Tech è stato selezionato per la corsa a tappe a spagnola dopo esser stato costretto a ritirarsi dal Tour causa Covid-19.

17-08-2022 12:24

Froome alla Vuelta nonostante un avvicinamento complicato Fonte: Getty Images

Smaltita la delusione per esser stato costretto a salutare anzitempo il Tour de France, Chris Froome è pronto a ributtarsi nella mischia alla Vuelta Espana, corsa da lui vinta due volte in passato in cui proverà quest’anno a dare una mano a Michael Woods in ottica classifica generale.

Adempiute le mansioni di gregariato però, il britannico potrebbe anche lanciarsi a caccia di un successo parziale che gli permetterebbe di tornare ad alzare le braccia dopo quattro anni di digiuno e mettersi così alle spalle alcune settimane piuttosto difficili.

Il Covid mi ha colpito peggio di quanto mi aspettassi ma ora ho recuperato completamente e sono tornato ai miei normali carichi di allenamento” ha affermato Froome.

“Non è stato l’avvicinamento alla Vuelta in cui speravo, ma comunque non vedo l’ora di trarre il massimo dalla gara e di aiutare la Israel a portare a casa un altro GT di successo. Non è un segreto che la Vuelta sia una delle mie corse preferite e non vedo l’ora di tornare a correre sulle strade spagnole”.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...