,,
Virgilio Sport SPORT

Galtier lascia il Lilla e sceglie il Nizza: accordo imminente

Il tecnico campione di Francia - accostato anche alla panchina del Napoli - ha deciso di andarsene.

Talvolta lasciare da vincenti è la cosa migliore. Deve pensarla così anche Christophe Galtier che, due giorni dopo aver portato il Lille alla vittoria di uno storico campionato francese, decide di separarsi dal club. Una decisione sorprendente, dopo un risultato inimmaginabile, vista la potenza tecnica ed economica del PSG.

Galtier ha spiegato poi in un’intervista all’Equipe i motivi della sua scelta di lasciare il Lille dopo averlo portato in vetta alla Francia: “La mia decisione non è legata alla classifica finale della LOSC, se fossimo arrivati ​​quarti o settimi avrei preso la stessa decisione. Non voglio partire con un successo. Me ne vado perché ho deciso che, dopo quattro anni, era ora di partire. Lascio Lille con un risultato incredibile, ho bisogno di qualcos’altro. Non voglio cadere in una routine, come era successo con il Saint-Etienne. La mia decisione non è legata alla paura del futuro del LOSC, vista la situazione generale del calcio francese”.

Naturalmente, con il recente exploit alla guida del Lille, non mancano certo le pretendenti pronte a puntare su Galtier. Tra queste si è parlato anche del Napoli, che si è recentemente separato da Rino Gattuso:“Il Napoli è un’opportunità. Il club è interessato a me ma anche ad altri allenatori e non so in che posizione sono nella sua classifica. Da quanto so, però, il Napoli è in procinto di firmare Sergio Conceiçao”. 

Al momento della dichiarazione, ovviamente, non era ancora saltata la trattativa tra Conceiçao e il Napoli. Ma le dichiarazioni del presidente azzurro Aurelio De Laurentiis, che ha affermato di voler puntare su un italiano, hanno di fatto escluso Galtier dalla panchina azzurra.

E così, ecco la scelta a sorpresa: l’ormai ex tecnico del Lilla, a meno di ripensamenti o improbabili cambi di rotta, diventerà il nuovo allenatore del Nizza. Accordo imminente, come conferma ‘Sky Sport’, e firma che dovrebbe arrivare già nei prossimi giorni.

OMNISPORT | 25-05-2021 22:53

Galtier lascia il Lilla e sceglie il Nizza: accordo imminente Fonte: Getty

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...