La tragedia che ha travolto Ignatius Ganago, attaccante del Nantes che questa sera sfiderà la Juventus in Europa League, ha toccato i suoi compagni, i tifosi e anche quanti non hanno avuto modo di incrociarlo nel suo percorso calcistico. Il giocatore camerunense ha perso sua figlia Chloe, una bambina di appena 5 anni alla quale la tifoseria sia dei francesi sia dei bianconeri intende rendere omaggio.
- Ganago ha perso sua figlia di cinque anni
- L'abbraccio di Max Allegri a Ganago
- La carriera di Ganago
- Europa League senza Ganago, l'amore dei tifosi
Ganago ha perso sua figlia di cinque anni
Una notizia terribile, drammatica, la peggiore che potesse giungere al giocatore che in Francia e al Nantes sta vivendo una ascesa professionale importante, nell’ambito della sua carriera. Nulla che abbia senso, adesso.
La scomparsa della bambina è stata riportata da L’Equipe e da Le Parisien, lunedì scorso, evidenziando che – dalle prime informazioni pervenute – la sua morte sarebbe stata causata da un malore non specificato. Un dramma che ha segnato l’intero gruppo del Nantes, che si è stretto attorno al giocatore, immediatamente rientrato in Africa, al quale il club ha manifestato anche pubblicamente lo sconcerto per questa immane perdita.
Sui social, la società ha deciso di dedicare a Chloe, la piccola scomparsa, un messaggio che equivale a una promessa in vista di quel che si vedrà i campo, questa sera.
L’abbraccio di Max Allegri a Ganago
Anche nel corso della conferenza stampa del pre partita, Max Allegri ha desiderato esprimere le sue personali condoglianze all’attaccante, il quale si trova in Camerun al momento, per sottolineare la vicinanza umana che prova – al pari di tutti i tifosi e sostenitori – in un momento così doloroso per Ganago. Poco, forse nulla rispetto alla sofferenza e allo strazio del giocatore.
“Faccio le condoglianze a Ganago e mando un grande abbraccio”, il suo messaggio.
La carriera di Ganago
Nato nel 1999 in Camerun e cresciuto in patria, Ganago è esploso in Francia con le casacche del Nizza, dove è stato anche compagno del nostro Mario Balotelli, e del Lens che ha deciso di pubblicare un comunicato di vicinanza e solidarietà nei confronti dell’ex, che sta vivendo il momento più terribile.
Questo quanto pubblicato dal Lens, dedicato alla memoria della piccola e per esprimere vicinanza all’ex attaccante del club transalpino. c
Europa League senza Ganago, l’amore dei tifosi
Era grande l’attesa di vederlo in campo contro la Juventus, nell’andata dei sedicesimi di finale della seconda competizione continentale, che rimane un obiettivo centrale per il club bianconero segnato dalle vicende scaturite dall’Inchiesta prisma, della procura di Torino.
Ma non potrà essere tra i protagonisti, perché come riporta L’Equipe, il campione camerunense ha fatto ritorno in patria per raggiungere i suoi cari e stringersi a loro in questa fase inenarrabile.