Il tecnico del Genoa Andriy Shevchenko ha parlato in conferenza stampa per presentare la partita di domani contro lo Spezia valida per la 21° giornata di Serie A. Il Genoa è imbattuto contro lo Spezia in Serie A, grazie a due successi (nello scorso campionato) e un pareggio (nella gara d’andata).
Queste le sue parole sulla gara di domani:
“Domani inizia un campionato nel campionato? Giustamente sì perchè domani è una partita importantissima per noi. In caso di buon risultati ci avvicineremo alla salvezza per cui questa partita è molto importante. Dovremo gestire meglio il pallone ed essere propositivi. Anche contro il Sassuolo abbiamo fatto un buon primo tempo. Abbiamo avute buone azioni ma abbiamo commesso alcune scelte sbagliate. Abbiamo fatto degli errori individuali in passaggi semplici. Ho rivisto la partita e ci sono state due azioni dove potevamo gestire meglio e non ci siamo riusciti per errori semplici. Domani dobbiamo eliminare questi errori, essere compatti e aggressivi. Dobbiamo anche cercare di fare la nostra partita […] La partita è fondamentale. Dobbiamo cercare di vincere perchè solo così ci possiamo avvicinare in classifica e dare un segnale forte che la squadra vuole lottare. Bisogna anche cercare di vincere le partite. Arriviamo da un periodo dove non vinciamo da tanto in campionato. Mercato? Il mercato finisce alla fine di questo mese. La società fa i piani di prendere i giocatori che credono possano rinforzare la squadra”.
Infine anche un commento su Criscito che si è negativizzato dal Covid e su Mattia Destro, già autore di otto gol in questo campionato:
“Criscito ha fatto il test ed è negativo. Dovrà fare le visite mediche oggi e poi lo valutiamo. Anche lui contro l’Atalanta è uscito per un problemino poi è rimasto a casa e non ha potuto fare i trattamenti. Dobbiamo valutare bene le sue condizioni. Destro per noi è fondamentale. Un giocatore importante che ogni domenica trova sempre l’occasione. Ha un grande senso del gol e del trovarsi nella giusta posizione. Dobbiamo aiutarlo a trovare la condizione migliore ma sta lavorando molto bene”.