Virgilio Sport

Genoa, tre punti per la salvezza

Battuto l'Empoli con i gol di Kouamè, Lazovic e del neoacquisto Sanabria.

Pubblicato:

Genoa, tre punti per la salvezza Fonte: 123RF

Il Genoa esce dal Castellani di Empoli con i tre punti che gli permettono di allungare sul terzultimo posto. Per l’Empoli invece la zona retrocessione rimane ancora troppo vicina.

Primo tempo equilibrato con l’Empoli che va vicino due volte al vantaggio con Traorè e Zajc, ma prima Zukanovic e il dopo il palo strozzano l’urlo del gol al Castellani.

Al 18esimo Il Genoa si porta avanti: lancio lungo di Criscito, Veseli manca l’intervento e apre la strada alla velocità di Kouamè che appena entrato in area lascia partire un diagonale sul secondo palo su cui Provedel non può arrivare.

La partita si sblocca con le due squadre che vanno vicino al gol in più di una occasione.

Radu compie due interventi straordinari e salva il vantaggio dei suoi: prima sulla conclusione da fuori di Krunic e poi sul diagonale di Caputo.

La squadra di Iachini esce aggressiva dagli spogliatoi alla ricerca del pareggio.

Caputo con un conclusione in girata sfiora il palo della porta di Radu.

Preludio al gol del pareggio di Di Lorenzo, che sfrutta un cross dello stesso Caputo e una non perfetta uscita di Radu e appoggia in rete.

La reazione del Genoa è immediata e i rossoblu ritornano in vantaggio con Lazovic al 70esimo con  un tiro che si infila sul secondo palo.

Tre minuti più tardi Sanabria, entrato al 68esimo, realizza la prima rete con la maglia del Genoa al debutto: Lazovic crossa, Provedel non riesce a intervenire e l’ex Betis di testa insacca.

Partita che scorre fino al 93esimo senza nessun particolare sussulto.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...