Virgilio Sport

Golden Gala, parata di stelle: c'è Larissa Iapichino

Cresce l'attesa per il Golden Gala Pietro Mennea, che si terrà giovedì 9 giugno allo stadio Olimpico di Roma.

Pubblicato:

Golden Gala, parata di stelle: c'è Larissa Iapichino Fonte: Getty Images

Cresce l’attesa per il Golden Gala Pietro Mennea, che si terrà giovedì 9 giugno allo stadio Olimpico di Roma.

Arrivano così le conferme degli atleti che parteciperanno all’edizione n. 42, quinta tappa della Wanda Diamond League 2022: sulla pedana del salto in lungo può decollare la tedesca Malaika Mihambo, nel disco i riflettori sono puntati sullo svedese Daniel Stahl.

La lunghista Mihambo ha dominato la specialità nei grandi eventi delle ultime stagioni, completando a Tokyo la tripletta d’oro iniziata agli Europei di Berlino 2018 e ai Mondiali di Doha del 2019 quando ha siglato il primato personale di 7,30.

Nel cast l’ucraina argento iridato indoor del triplo Maryna Bekh-Romanchuk (argento anche a Doha nel lungo), la svedese Saddiq Sagnia, la britannica Jazmin Sawyers, la lunghista delle Isole Vergini Britanniche Chantel Malone. Il pubblico dell’Olimpico potrà anche applaudire l’idolo di casa Larissa Iapichino, primatista del mondo U20 indoor con il 6,91 dello scorso anno.

Si annuncia stellare anche la gara del disco maschile con l’intero podio dei Giochi Olimpici. L’oro Daniel Stahl (Svezia), l’argento Simon Pettersson (Svezia), il bronzo Lukas Weisshaidinger (Austria).

Tags:

Leggi anche:

PetsLife

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE B:
Palermo - Bari
Sampdoria - Carrarese

SPORT TREND

Caricamento contenuti...