Un incidente domestico, una situazione banale quanto sventurata ha causato la scomparsa di Angela Maria Gavattara, 73 anni, moglie dell’ex allenatore Attilio Perotti, che in anni gloriosi è stato seduto sulle panchine di Genoa, Livorno e Verona. La signora, mentre era intenta a sistemare una tenda malfunzionante, è infatti precipitata dal quarto piano della sua abitazione a Genova. A darne notizia è stata l’agenzia ANSA, che ha diffuso la notizia confermata anche da Il Secolo XIX.
La prima ricostruzione dell’incidente: perdita di equilibrio
Secondo quanto ricostruito a seguito dell’accaduto dalle forze dell’ordine, la signora si sarebbe sporta per sistemare la tenda del terrazzo della sua abitazione e avrebbe perso l’equilibrio, precipitando per più di 10 metri; l’impatto con il giardino sottostante e le ferite riportate ne hanno determinato il decesso pressoché immediato.
La vicinanza del mondo del calcio
Cordoglio e dolore hanno accompagnato il grave lutto, subito da Perotti, 75 anni, che da giocatore ha vestito le maglie di Inter, Casale, Como, Genoa e Parma.
Il Verona, uno dei club allenati in carriera, ha dedicato un ricordo molto sentito alla signora, morta in circostanze così tragiche e inaspettate:
“Hellas Verona FC si stringe attorno all’ex allenatore gialloblù Attilio Perotti e famigliari tutti per la scomparsa, in tragiche circostanze, della moglie Angela Maria”. Anche il Perugia, altra squadra guidata da Perotti, ha emesso una nota: “AC Perugia Calcio si stringe attorno all’ex allenatore biancorosso Attilio Perotti per la scomparsa, in tragiche circostanze, della moglie Angela Maria”.
VIRGILIO SPORT