Virgilio Sport

Il Genoa cambia proprietario: ufficiale il passaggio a 777 Partners

Il Genoa ha ufficializzato il passaggio della società rossoblù a 777 Partners: si chiude dopo 18 anni l'era Preziosi.

Pubblicato:

Il Genoa cambia proprietario: ufficiale il passaggio a 777 Partners Fonte: Getty Images

Il Genoa ha un nuovo proprietario. Attraverso un comunicato apparso sul sito ufficiale, il club rossoblù ha ufficializzato il passaggio al fondo d’investimenti statunitense 777 Partners. Si conclude dopo 18 anni l’avventura di Enrico Preziosi alla guida del club genovese.

“777 Partners, una società di investimenti alternativi con sede a Miami, ha acquisito la proprietà del Genoa Cricket and Football Club, il club più antico d’Italia. Il Genoa C.F.C. (“Genoa”), che gioca nella prestigiosa Serie A italiana, è stato fondato nel 1893 e ha vinto il campionato italiano nove volte. Il nuovo gruppo proprietario che acquisterà il 99,9% del capitale sociale del Genoa verserà nuovo capitale nel club e si assumerà alcune passività correlate. 777 Partners utilizzerà la sua esperienza nelle industrie dello sport, dei media e dell’intrattenimento per aiutare a commercializzare ulteriormente le operazioni del club. Il precedente proprietario, Enrico Preziosi, rimarrà nel consiglio di amministrazione, mentre il CEO Alessandro Zarbano continuerà a gestire le operazioni quotidiane del club”.

Josh Wander, fondatore di 777 Partners, ha rilasciato le prime dichiarazioni da proprietario del Genoa: “Siamo profondamente onorati di diventare parte di un club con una storia, un patrimonio e una tradizione così grande come il Genoa. Comprendiamo e rispettiamo la responsabilità che stiamo ereditando, vogliamo custodire e proteggere l’orgogliosa eredità dei Rossoblù puntando ai migliori piazzamenti possibili in Serie A”.

Anche il proprietario uscente, Enrico Preziosi, ha parlato dopo l’ufficialità della cessione del club: “È arrivato il momento di passare la mano. Avevo sempre detto che avrei lasciato il Genoa solo a una nuova proprietà forte e affidabile e lo lascio nelle mani di 777 Partners. A loro, che ora guideranno il club più antico d’Italia, auguro il meglio. Io resterò sempre tifoso rossoblù”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...