Virgilio Sport

Green pass obbligatorio per tornare allo stadio, il Governo ci pensa

Stando alle ultime, il Governo italiano starebbe pensando di rendere obbligatorio il Green pass per la partecipazione agli eventi sportivi.

14-07-2021 18:46

Green pass obbligatorio per tornare allo stadio, il Governo ci pensa Fonte: Getty Images

Le immagini degli spalti degli stadi di Euro 2020 entreranno di diritto nella storia: dopo più di un anno di Covid, vedere i tifosi ritornare ad esultare e tifare è stata un’emozione indescrivibile, quasi ai limiti della realtà.

E adesso ci si chiede quando sarà possibile rivedere le stesse immagini in Italia, e nello specifico in Serie A: dopo aver promesso la riapertura degli stadi per il 25% della capienza dall’inizio della prossima stagione, quella 2021/22, si torna a parlare delle modalità per arrivare alla capienza totale.

Un’ipotesi, valutata in queste ore, riguarda il Green pass, sulla scorta di quanto portato avanti da altri Paesi, Francia, Spagna e Inghilterra su tutti.

In questo senso, stando a quanto riporta il Corriere della Sera, il Governo potrebbe decidere di rendere obbligatorio il Green pass anche per la partecipazione agli eventi sportivi: si tratterebbe, quindi, di un provvedimento rivolto a chi ha già effettuato anche la seconda dose del vaccino.

Per adesso nulla di certo, ma il tema verrà affrontato nei prossimi giorni, in ottica riaperture.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...