Virgilio Sport

Haaland, una macchina da gol a caccia di tutti i record

Il bomber del Borussia ha una media realizzativa pazzesca; nessuno precoce come lui.

02-12-2020 13:51

Haaland, una macchina da gol a caccia di tutti i record Fonte: Getty Images

Erling Braut Haaland forte attaccante del Dortmund è una vera e propria macchina gol. Con quella sua faccia un po’ strana, una bocca enorme e dai lineamenti ancora da giovanissimo, il bomber norvegese sta collezionando record su record. Mai acquisto da parte dei dirigenti del Borussia fu più azzeccato. Haaland sin dai tempi del Molde era già un promettente cannoniere: 14 gol al suo esordio con la maglia biancoazzura dei norvegesi, poi il trasferimento al Salisburgo. Con gli austriaci gioca più o meno quattro mesi e in sedici presenze colleziona 17 gol. Infine il passaggio al Dortmund dove si sta consacrando… ovviamente a suon di gol.

Il bomber norvegese sta però polverizzando qualsiasi record di precocità. Per dare un’idea, ha già superato giocatori del calibro di Zidane, Ronaldo, David Villa o Tevez. E l’elenco è ovviamente molto più lungo, ma potrebbe accrescersi ancora. Da questa sera la corsa riprende: si parte da quota 16 e nel mirino ci sono i 17 gol di Butragueno, Platini, Stoichkov e Totti. A quota 18, Haaland eguaglierà invece un certo Ronaldinho, ma anche Ribery e Saviola; a 19 ecco due giganti come Van Basten e Cruijff, ma anche Mbappé che rischierebbe il clamoroso sorpasso.

Uno score pazzesco quello del gigante buono norvegese, pericolo pubblico numero uno questa sera per la retroguardia biancoceleste.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...