Weekend europeo quello che si appresta a vivere la F1 che torna a correre nel vecchio continente e più precisamente in Spagna.
Già tante scuderie hanno fatto sapere che a Barcellona porteranno novità importanti sulle loro monoposto. Aston Martin ha ripensato le fiancate,la Ferrari è invece chiamata a recuperare terreno nei confronti delle Red Bull, apparse più forti 2 settimane fa al Gran Premio di Miami e per questo, qualcosa sarà fatto sia sulla vettura di Leclerc che di Sainz. Anche la Mercedes sta continuando a lavorare sul progetto “pance zero” delle W13. Barcellona è un crocevia della stagione.
Tra tutte le squadre invece, Haas F1, ha confermato tramite le parole del suo team principal Guenther Steiner che non porterà aggiornamenti al Circuit de Catalunya-Barcelona. L’obiettivo è massimizzare il potenziale del pacchetto attuale per poi introdurre novità più avanti.
“In Haas abbiamo deciso di aspettare ancora un po’ a portare gli aggiornamenti. Siamo convinti che anche senza nuovi pacchetti, possiamo estrapolare buone prestazioni dalla vettura. A volte ci siamo riusciti, altre volte no”.
“Ritengo che siamo in possesso di un buon pacchetto di aggiornamenti per circa quattro o cinque gare, quindi sono fiducioso su questo aspetto. Al momento non posso sapere cosa porteranno gli altri team. Ma di certo sapremo molto meglio tutto lunedì prossimo dopo la gara”.