Achraf Hakimi è un nuovo calciatore del Paris Saint-Germain. Il club parigino ha annunciato ufficialmente l’arrivo a titolo definitivo del laterale marocchino classe 1998 dall’Inter.
✍️🆕 #WelcomeAchraf@AchrafHakimi
❤️💙 #𝑾𝒆𝑨𝒓𝒆𝑷𝒂𝒓𝒊𝒔 pic.twitter.com/DWVV6DCu7j
— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) July 6, 2021
Dopo una lunga trattativa, l’Inter e il Paris Saint-Germain hanno raggiunto l’accordo per una cifra complessiva di 71 milioni di euro: 60 di parte fissa, 8 di bonus facilmente raggiungibili e 3 milioni per obiettivi considerati più difficili. Per l’esterno, contratto fino al 2026.
“Mi sento molto orgoglioso – le parole di Hakimi al sito del PSG – Dopo le mie esperienze in Spagna, Germania e Italia, il Paris Saint-Germain mi offre l’opportunità di scoprire un nuovo campionato con uno dei club più prestigiosi del mondo. Non vedo l’ora di incontrare i miei nuovi compagni di squadra, i tifosi e sentire lo straordinario calore che regna al Parco dei Principi. Condivido le stesse ambizioni dello staff e i giocatori e farò di tutto per dare al club ciò che si aspetta da me”.
Questa invece la nota dell’Inter:
“FC Internazionale Milano comunica la cessione di Achraf Hakimi al Paris Saint-Germain FC: l’esterno classe 1998 si trasferisce a titolo definitivo al club francese. Il Club ringrazia il giocatore per la stagione trascorsa insieme, culminata con la conquista dello Scudetto. Ad Achraf vanno i migliori auguri per il prosieguo della sua avventura professionale”.
🖤💙 | GRAZIE!
Il Club ringrazia il giocatore per la stagione trascorsa insieme, culminata con la conquista dello Scudetto.
Ad @AchrafHakimi vanno i migliori auguri per il prosieguo della sua avventura professionale.👉 https://t.co/w7GBeQt3nW pic.twitter.com/bikoIG5Kx7
— Inter 🏆🇮🇹 (@Inter) July 6, 2021
Hakimi lascia i nerazzurri dopo una stagione. L’ex Real Madrid e Borussia Dortmund ha collezionato 45 presenze condite da 7 goal e 11 assist e si è rivelato una pedina fondamentale per la conquista dello scudetto da parte degli uomini di Antonio Conte.