Virgilio Sport

Hamilton vs Vettel, il retroscena della ruotata

Il pilota della Mercedes: "Gli ho detto che non può mancarmi di rispetto così"

Pubblicato:

Hamilton vs Vettel, il retroscena della ruotata Fonte: 123RF

“Quando ho parlato con lui, gli ho detto tipo: non mancarmi mai di rispetto così, altrimenti avremo dei problemi”: Lewis Hamilton, in un’intervista a Motorsport.tv, ripercorrendo il suo 2017 da urlo è tornato a parlare della fatidica ruotata subita da Vettel in regime di Safety Car nel GP d’Azerbaigian, a Baku.

Il tedesco della Ferrari speronò rabbiosamente il pilota della Mercedes, che aveva frenato bruscamente dopo una curva. Nel dopo gara il britannico si confrontò in un brusco faccia a faccia con il quattro volte campione del mondo: “Non avevo mai fatto questo con nessun altro. Non so neanche cosa pensasse di fare… Non sono mai stato in una situazione come quella. Immagino che le persone reagiscano in maniera differente quando sono sotto certe pressioni”, la frecciata dell’anglocaraibico. 

“Penso che ci siano diversi modi in cui si possano gestire le cose. Non avevo intenzione di lasciarmi dire qualcosa o di reagire in un modo che potesse causare un vortice negativo che mi avrebbe allontanato dal mio obiettivo finale”.

Hamilton ha poi confessato: “L’unico compagno di squadra da cui ho imparato qualcosa è stato Fernando Alonso”. “Arrivai in F.1 con tanta energia, ma quello che è sicuramente migliorato è la mia etica del lavoro, certamente assai migliore oggi. Mi sarebbe piaciuto applicarla subito e probabilmente adesso avrei 5 titoli vinti. Ma non farei a cambio, aver perso il titolo l’anno scorso mi ha reso il pilota e l’uomo che ha vinto quest’anno”.

Intanto i bookmakers hanno cominciato a fare le loro puntate in vista del 2018. A guidare la lavagna è sempre il campione del mondo in carica Lewis Hamilton su Mercedes: il quinto titolo in F1 del britannico è offerto in quota a 2,40 e precede quello del rivale Sebastian Vettel su Ferrari, quotato a 3,50. 

Terzo incomodo Max Verstappen su Red Bull, a 5,00, inseguito dal compagno di scuderia Daniel Ricciardo a 8,00. L’altra guida della Mercedes, Valtteri Bottas, è lontano a 15,00, Kimi Raikkonen addirittura a 25,00. Ma la vera sorpresa Fernando Alonso, che potrebbe tornare competitivo con la sua McLaren: il titolo all’ex ferrarista nel 2018 si gioca 10 volte la posta.

 

SPORTAL.IT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...