Virgilio Sport

Hellas Verona, Tudor media punti migliore di Juric: dove può arrivare?

Se una squadra sta sorprendendo in questa Serie A, questa è il Verona di Igor Tudor. Il tecnico croato ha revitalizzato molti giocatori dopo la sbandata Di Francesco, e ora gli Scaglieri possono sognare.

Pubblicato:

Hellas Verona, Tudor media punti migliore di Juric: dove può arrivare? Fonte: Getty Images

Da quando Igor Tudor si è seduto sulla panchina dell’Hellas Verona, gli scaglieri hanno decisamente cambiato passo. Dalla quarta giornata (momento dell’esonero di Di Francesco) ad ora, i punti conquistati sono stati ben 16 (quattro vittorie e quattro pareggi più l’unica sconfitta contro il Milan). Oltre ai punti, una serie di grandissime prestazioni con grandi squadre come Juventus, Napoli, Lazio e Roma, sta alimentando le ambizioni dei veneti, che con un Giovanni Simeone in stato di grazia ora sognano in grande. 

Attualmente, Tudor ha una media punti di 1,78 a partita, che collocherebbe l’Hellas in una posizione da Europa League. Un piazzamento finale che non è, o almeno non era, nei piani della società. Stiamo sempre parlando dell’area delle pure statistiche, è bene ricordarlo, ma 1,78 punti di media sarebbero circa 69 punti in 38 giornate, cosa che ridurrebbe i record del precedente tecnico Ivan Juric a brandelli. Il primo anno i punti furono 49, col 9° posto in classifica. Il secondo 45 e decimo posto.

È quanto mai difficile pensare che il Verona possa mantenere un andamento tale fino alla fine, ma fino a questo momento la cura del tecnico croato sta funzionando eccome, e i tifosi sognano.

Tags:

Leggi anche:

Club Med

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...