Virgilio Sport

Il bianconero ci ricasca, il web non perdona

I social network scatenati per un episodio di Udinese-Juventus

24-07-2020 10:36

Matthjis De Ligt è stato in protagonista sia in positivo che in negativo della sconfitta di ieri della Juventus in casa dell’Udinese. Il difensore olandese ha portato in vantaggio i bianconeri con un gran destro dalla distanza, poi nel finale è stato beffato da Fofana, che l’ha dribblato facilmente in occasione del gol che ha deciso la partita. 

Un altro episodio dubbio per De Ligt

Sui social network, però, fa discutere soprattutto un altro episodio, avvenuto quando il punteggio era ancora di 0-0. Parliamo del presunto fallo di mano di De Ligt immediatamente successivo alla caduta di De Paul in area di rigore bianconera, due episodi in cui l’arbitro Irrati ha lasciato giocare. 

Sul web la maggior parte di tifosi e opinionisti concorda sul fatto che De Paul si sia tuffato o quantomeno abbia accentuato la caduta; diverso, invece, il discorso per De Ligt. “Porca miseria è vero. Era rigore per mano di De – wait for it – Ligt”, scrive ad esempio Tancredi Palmeri, ritwittando il video del fallo di mani del difensore olandese. Un post, quello del giornalista, che scatena le ironie dei suoi follower. 

Le ironie degli anti-juve e la difesa bianconera

“De Ligt se non avesse le braccia sarebbe un fenomeno”, ironizza Luca, alludendo alla lunga serie di falli di mano commessi dall’olandese nel suo primo campionato in Italia. “Miglior pallavolista d’Europa”, aggiunge Shady.

“Un ex arbitro in tv ha detto che il braccio è parallelo…”, commenta Carl, ma la maggior parte dei follower di Palmeri la pensa diversamente. “De Ligt di falli del genere ne ha già fatti almeno 3 o 4 che non sono stati puniti”, ricorda Fabrizio, mentre Int80h fa notare che interventi del genere, o anche più lievi, sono stati puniti in maniera diversa: “Considerando i rigori assurdi già dati contro tutti gli altri, sì è un rigore clamoroso. Ovviamente non dato, no VAR, niente”. 

Per gli juventini, invece, Irrati non avrebbe potuto fischiare. “Era simulazione di De Paul prima”, scrive Luca e Ciao arriva a sostenerlo: “Prima sarebbe punizione per la Juve per simulazione di De Paul”. 

Il bianconero ci ricasca, il web non perdona

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...