Virgilio Sport

Il Manchester City esce dalla FA Cup e perde De Bruyne

La squadra di Guardiola è stata eliminata dal Chelsea in semifiinale e ha perso per infortunio il fantasista belga, uscito nella ripresa.

Pubblicato:

Il Manchester City esce dalla FA Cup e perde De Bruyne Fonte: Getty

Pomeriggio da dimenticare per il Manchester City, che vede sfumare uno degli obiettivi stagionali: la FA Cup. Nella semifinale di Wembley, i Citizens sono stati eliminati dal Chelsea per 1-0.

Già nel primo tempo i Blues si sono resi molto pericolosi in contropiede con le corse di Werner in profondità, spina nel fianco della difesa di Guardiola.

Il goal è arrivato in avvio di ripresa, dopo un’accelerazione del tedesco e con il cross al centro per Ziyech, freddo a toccare col sinistro nella porta vuota dopo un’uscita poco lucida di Steffen.

L’eliminazione per Guardiola è una pessima notizia, ma ancora peggiore se possibile è quella dell’infortunio di Kevin De Bruyne, uscito per un problema alla caviglia intorno all’ora di gioco.

Dopo un contrasto apparentemente innocuo sulla linea laterale, il belga si è seduto a terra sofferente, chiamando immediatamente la sostituzione. Il suo impiego nelle prossime partite andrà valutato.

Il City ha un ampio vantaggio in Premier League, deve ancora giocare la finale di Coppa di Lega contro il Tottenham e soprattutto punta all’obiettivo Champions League, dove affronterà il PSG in semifinale.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...