Andrea Favilli è stato a lungo uno dei prospetti più interessanti del calcio italiano, soprattutto ai tempi della Juventus e delle uscite estive con la prima squadra bianconera che impressionarono gli osservatori di mezza Italia.
Tra cui quelli del Genoa, sua attuale squadra dove è tornato dopo il prestito al Verona della scorsa stagione: il suo soggiorno in Liguria si appresta però ad esaurirsi nel giro di pochissimo tempo.
Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’, è praticamente alle battute finali la trattativa tra il ‘Grifone’ e il Monza, pronto ad accogliere il classe 1997 in prestito con diritto di riscatto.
Un colpo di rilievo per i brianzoli, desiderosi di disputare un ottimo campionato di Serie B per poi poter festeggiare a maggio la prima storica promozione tra i grandi.
Favilli conta un gettone in stagione all’esordio contro l’Inter a San Siro, quando è subentrato dalla panchina per giocare gli ultimi 35 minuti. In occasione del ko rimediato col Napoli non è stato impiegato da Ballardini.