,,
Virgilio Sport SPORT

Il motivatore toglie la fascia di capitano a Bonucci

"Penso che se dovesse fare questo passo indietro e tornare nel suo ruolo riuscirebbe a dare il meglio. Ha ben capito che ieri ha toccato il fondo".

Alberto Ferrarini, il motivatore di Leonardo Bonucci, sferza il capitano del Milan. E lo fa attraverso i microfoni di Radio 24. "Ha ben capito che ieri ha toccato il fondo" sottolinea.

"Abbiamo già deciso cosa dobbiamo fare, io sono felice, lui lo è più di me, e andiamo avanti cercando semplicemente di fare quello che abbiamo fatto: migliorarsi sempre di un millimetro e questo è il nostro obiettivo. Ripeto, tutta questa fama che ha avuto al Milan secondo me è stato molto bello, gratificante, però secondo me magari non ha fatto così tanto bene a lui. Lui è un giocatore umile, un giocatore normale, che deve diventare un campione, e quindi tutta questa situazione che è stata creata magari non lo ha aiutato" aggiunge Ferrarini.

"Secondo mese Leonardo torna a fare il soldato penso che i milanisti avranno una grande e un'immensa soddisfazione perché lui è un accentratore di energia – prosegue il motivatore -. Per me è sempre stato il ‘soldato’ in primis di Antonio Conte, e poi è stato un soldato comunque della Juventus, un soldato, un uomo della triade in questo caso di Buffon, Barzagli e Chiellini. Quindi con tutto il rispetto io penso che se dovesse fare questo passo indietro (rinunciare alla fascia di capitano n.d.r) e tornare nel suo ruolo, riuscirebbe a dare il meglio dov'è più accentratore".

"E’ un ragazzo che magari va allenato un'ora e mezza prima, finisce dopo, cioè comunque uno che veramente vuole dare qualche cosa in più. E io penso che avrà una grande soddisfazione in questo. Poi questo bagno di umiltà gli ha fatto anche tanto bene, perché guardiamo quest'estate com'è stato accolto al Milan: queste cose qui comunque gli hanno spedito il suo ego al 50° piano di un grattacielo. Qui ha avuto una ridimensionata, secondo me è un qualche cosa che a lui tornerà molto, molto bene. Un bagno di umiltà in questo contesto qui gli fa bene" chiosa Ferrarini.

SPORTAL.IT | 23-10-2017 16:20

Il motivatore toglie la fascia di capitano a Bonucci Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...