Virgilio Sport

Il Napoli piega anche l'Inter, per i tifosi è sempre festa: una sola richiesta

Il Napoli batte 3-1 l'Inter e regala un'altra domenica di festa ai suoi tifosi: sui social c'è un solo cruccio per i fan azzurri, che chiedono alla società una mossa specifica.

21-05-2023 20:09

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Se mai ci fosse modo di traslare il glossario del calcio in una nicchia di esperti, lui ne farebbe parte. Non si perde una svista arbitrale né gli umori social del mondo delle curve

Anche l’Inter s’inchina al Napoli. I nerazzurri erano rimasti l’unica squadra a non aver perso in questo campionato contro la corazzata di Spalletti: sono caduti anche loro. Vittoria che scatena gli entusiasmi dei tifosi partenopei, allontanando per qualche ora le voci di mercato – insistenti e in qualche caso fastidiose e preoccupanti – esplose subito dopo la conquista aritmetica dello scudetto. Tre a uno con reti di Anguissa, Di Lorenzo e Gaetano: per il giovane centrocampista, primo gol in A e proprio al Maradona.

Napoli, chi in panchina il prossimo anno?

Prima della gara sui social si discute proprio del prossimo titolare della panchina azzurra: il popolo azzurro vorrebbe rivedere ancora chi c’è oggi. “Spalletti a vita”, scrive Mario. “Spalletti non si tocca”, avvisa Giuseppe. “Se proprio dovesse andar via Spalletti andrei su Italiano o De Zerbi“, è invece il suggerimento di Carlo. “Prendiamo Conte e vinciamo i prossimi tre scudetti in scioltezza”, l’auspicio di Pasquale. “Io voglio Gallardo del River Plate“, fa sapere Giuliano.

Napoli-Inter, primo tempo: bufera sull’arbitro

Poi comincia la partita e Domenico se la prende con l’arbitro Marinelli, che grazia Gagliardini già ammonito: “Capisco che siamo campioni d’Italia, ma non è normale adesso non fischiarci più niente”. Enzo ha un cruccio: “Li stiamo massacrando ma non tiriamo in porta”. Agostino ne ha un altro: “Vista l’Inter, potevamo giocarcela noi la finale di Champions…”. Alessandro pone l’accento su uno dei pochi limiti della rosa azzurra: “Non abbiamo tiratori da fuori area e visto che non ci danno rigori, è un handicap pesante”.

Il Napoli vince ancora, tifosi in estasi

Nella ripresa arrivano finalmente i gol. Giosué bacchetta Inzaghi: “L’Inter sta facendo le prove per la finale contro il City: difesa a oltranza e contropiede”. Ci pensa Anguissa a scardinare il fortino nerazzurro: “L’avevo detto che segnava lui, finisce 3-1”, profetizza Stefano. C’è spazio per nuove recriminazioni arbitrali: “Perché ha annullato il raddoppio di Simeone? Perfino Marelli s’è scandalizzato in diretta”, fa notare Piero. Pirotecnico il finale. Pareggia Lukaku, ma Di Lorenzo e Gaetano fanno esplodere ancora Fuorigrotta. E i social tinti d’azzurro: “Quest’anno non ce n’è per nessuno”.

Il Napoli piega anche l'Inter, per i tifosi è sempre festa: una sola richiesta Fonte: Ansa

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...