,,
Virgilio Sport SPORT

Il Psg si consola: caccia a due stelle della Serie A

Dopo la delusione in Champions, i francesi sono pronti a rilanciare sul mercato e guardano ai big del campionato italiano.

Il sogno del Psg di vincere la Champions League ha sbattuto contro il colpo di testa di un prodotto del vivaio del club, Kingsley Coman , perso a parametro zero nell’estate 2014, una beffa per un club che negli ultimi anni ha investito come pochi altri mettendo anche a segno quello che è tuttora l’acquisto più oneroso della storia del calcio, ovviamente quello di Neymar , costato 222 milioni.

Ma lo strano 2020 all’insegna del Coronavirus impone anche al Paris di guardare già alla prossima stagione. E allora per tentare un nuovo assalto alla Champions, la proprietà qatariota del club sembra non voler badare a spese.

Per rinforzare la rosa, allora, l’idea è quella di attingere al campionato italiano. Se infatti i campioni di Francia sembrano fuori gioco dalla corsa a Lionel Messi , in fuga dal Barcellona, nella rosa di Thomas Tuchel potrebbe aggiungersi un giocatore da tempo sul taccuino del ds Leonardo, Sergej Milinkovic-Savic .

Secondo quanto riportatod a Le10Sport, infatti, il centrocampista serbo è deciso a lasciare la Lazio nonostante i biancocelesti abbiano conquistato la qualificazione alla prossima Champions League. La priorità di Milinkovic sarebbe proprio quella di trasferirsi al Paris Saint-Germain, club dalle ambizioni superiori a quelle della società del presidente Lotito, ma soprattutto in grado di soddisfare le richieste d’ingaggio del giocatore, attualmente sotto contratto con la Lazio fino al 2024 a 3 milioni netti a stagione.

Milinkovic potrebbe però non essere l’unico protagonista della Serie A a trasferirsi sotto la Torre Eiffel. Nell’ambito della possibile trattativa con la Juventus , interessata a Leandro Paredes , il Psg è infatti deciso a chiedere ai bianconeri almeno una contropartita tecnica da scegliere tra i tanti giocatori della rosa bianconera che piacciono a Leonardo e che al contempo la Juve vuole mettere sul mercato.

I nomi più gettonati sono quelli di Douglas Costa e di Federico Bernardeschi : il brasiliano, in particolare, potrebbe avere le caratteristiche giuste per completare il ricchissimo attacco del Paris e si adatterebbe bene al 4-3-3 di Tuchel rappresentando una valida alternativa alla voce esterni d’attacco. La Juventus, da tempo sulle tracce di Paredes, è pronta ad aprire allo scambio al fine di liberarsi dell’elevato ingaggio di Douglas Costa.
 

OMNISPORT | 26-08-2020 21:16

Il Psg si consola: caccia a due stelle della Serie A

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...