Virgilio Sport

Il ritorno di Borna Coric: suo il Challenger di Parma

Il croato torna a vincere un torneo dopo quattro anni e cerca la risalita dopo essere precipitato oltre la 250ª posizione del ranking a causa dei tanti problemi fisici.

Pubblicato:

Il ritorno di Borna Coric: suo il Challenger di Parma Fonte: Getty Images

Borna Coric rinasce in Italia. Il tennista croato, ex talento precoce del tennis mondiale, è tornato a vincere un torneo dopo quattro anni aggiudicandosi il Challenger di Parma su terra battuta.

Ammesso al torneo solo grazie a una wild card, Coric ha superato in finale lo svedese Elias Ymer con il punteggio di 7-6, 6-0.

Con questo risultato Coric, che non vinceva un torneo da quattro anni esatti, nel giugno 2018 ad Halle battendo in finale un certo Roger Federer, balza dal 255 al 203° posto del ranking ATP.

Un crollo spiegabile con i tanti problemi fisici subiti dal croato, in particolare l’operazione alla spalla dello scorso maggio.

Dopo aver toccato proprio nel 2018 il best career ranking con il 12° posto, Coric era sceso in 27ª posizione a ottobre 2020, per poi precipitare dopo la sconfitta a San Pietroburgo contro Rublev.

Ad appena 26 anni il tempo per tornare protagonista non manca.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...