Forse l’attesa ha consentito che maturasse maggiore consapevolezza e che le parole, quelle più efficaci da pronunciare in un’intervista, fossero scelte, misurate e crude. Per gestire e non subire.
Ilary Blasi ha imposto uno stile, e non solo in termini di immagine, che ha impresso nelle dinamiche dell’agenda mediatica un ribaltamento silenzioso: lo aveva dimostrato quando si è trattato di gestire il clamore suscitato da una presunta uscita dell’allora fidanzato Francesco Totti, a pochi giorni dalle nozze, la foto che ritraeva sua figlia Chanel (minorenne) sulla copertina di un noto periodico in costume da bagno, le loro presunte crisi. E’ un elenco in continuo aggiornamento, al quale la Blasi ha sempre replicato. Ma alle sue condizioni, come ha deciso lei di procedere.
- Ilary Blasi torna sulla crisi con Totti: parole taglienti
- Ilary Blasi: la replica a distanza da Totti
- Ilary Blasi: la libertà dai giochi lontano dallo showbiz
- Lo stile Ilary Blasi: le scelte contro
Ilary Blasi torna sulla crisi con Totti: parole taglienti
E stavolta non si fa eccezione, anche dopo l’intervista a Verissimo con le parole rilasciate a Chi e che erano già depositate probabilmente quando Ilary Blasi aveva risposto in modo ironico ad Alfonso Signorini, nell’ultima puntata del GF Vip.
“Vuoi la ribalta? Totti è la risposta”, ha riassunto Ilary che, sulle pagine del settimanale Chi, la tocca piano. “Vivete con noi? Avete le carte del divorzio in mano?. Ho letto: perché quelle cose lì sui grandi giornali io le leggevo insieme a voi. E francamente non abbiamo capito il perché sono state dette e scritte”.
Ilary Blasi: la replica a distanza da Totti
Risposte eloquenti di quanto sia stato disturbante, per Ilary e Francesco dover continuare a giustificare in modo pubblico la cosa privata: il loro rapporto di coppia, le gite, le figure attorno a loro (personaggi pubblici notissimi), le scelte per i propri figli. Addirittura la modalità di festeggiare e gestire i social.
“In vent’anni che sto con Francesco è sempre successo, ogni tot di tempo è capitato che uscissero cose così” ha aggiunto la Blasi.
“Ogni volta ti devi mettere a fare le smentite? Ma tanto ricapiterà. Hanno ripreso cose…”.
Ilary Blasi: la libertà dai giochi lontano dallo showbiz
Cose che sia Totti, sia sua moglie Ilary hanno concordato in tempi distinti, con mezzi e circostanze appartenenti a ciascuno e dunque con uno stile che è singolare, non certo concordato. L’ex capitano della Roma ha intrapreso un percorso professionale autonomo, potrebbe rientrare alla Roma, ma nulla è certo in questa fase della stagine in cui si lavora sul futuro.
Ilary appartiene alla televisione, ne conosce i meccanismi, si sottrae se non ne può decidere certe componenti, controllare alcuni inneschi che sa si potrebbero mostrare dagli effetti perversi, ovvero incontrollabili. E’ sempre rimasta al centro dello showbiz, provocando, giocando, rendendosi divertente ma senza per questo risultare schiacciata da queste dinamiche. La scelta della riservatezza l’ha protetta? le ha dato libertà?
Di certo è quanto ha cercato, voluto e tutelato. Anche con queste dichiarazioni.
Lo stile Ilary Blasi: le scelte contro
Una indipendenza che Ilary ribadisce e in cui si riflette il suo percorso, in qualità di donna e come professionista. Anche quando descrive, nella medesima intervista, il suo ruolo, si percepisce la sua indipendenza, il suo desiderio di autonomia e di libertà:
“A casa sono queen. Sono una che si sente, una che c’è. Organizzo, faccio… La mattina parlo a macchinetta e parlo solo io: a colazione sono tutti silenziosi, carburano dalle 10, io invece già a pallettoni… Io alle 7 del mattino potrei presentare una prima serata”, ha spiegato con il suo consueto linguaggio intenso e vivace.
E che sfodera quando sa e quando vuole. A prescindere dai tempi.
FAQ
- Dove è nata Ilary Blasi?
-
Ilary Blasi è nata a Roma il 28 aprile 1981. E' sposata con Francesco Totti, ex capitano della Roma, dal quale ha avuto tre figli: Cristian, Chanel e Isabel.
- Com'è diventata famosa Ilary Blasi?
-
La celebrità di Ilary Blasi, da bambina, si deve allo spot per un noto panettone. Da adulta, ha conquistato il successo grazie a Passaparola, dove ha lavorato al fianco di Gerry Scotti in qualità di letterina. Con lei Silvia Toffanin, Alessia Ventura, Alessia Fabiani e Ludmilla Radchenko.
VIRGILIO SPORT