Virgilio Sport

Imola, nasce la Curva Fausto Gresini

La cerimonia avverrà il 12 settembre alle ore 10 con la partecipazione dei figli.

Pubblicato:

Imola, nasce la Curva Fausto Gresini Fonte: Getty Images

E’ ancora vivo il ricordo di Fausto Gresini, scomparso tragicamente il 23 febbraio del 2021 a causa del Covid. La dimostrazione è l’intitolazione a Imola di una variante all’ex pilota e manager della MotoGp: il Comune della cittadina emiliana, in accordo con la famiglia dell’ex iridato della 125, ha deciso di dar vita in suo alla Curva Fausto Gresini. La cerimonia si svolgerà domenica 12 settembre alle ore 10 e vedrà la partecipazione dei figli.

Proprio i figli hanno voluto ringraziare tutti gli addetti ai lavori per l’iniziativa: “Siamo molto orgogliosi e felici che il ricordo di Fausto si mantenga vivo in tantissime manifestazioni a tutti i livelli — le parole della famiglia Gresini — Siamo onorati di aver ricevuto dal Comune di Imola la richiesta di intitolare la Variante Alta dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, Curva Gresini. Una curva all’interno dell’autodromo dedicata a Fausto è per la sua famiglia un gesto forte perché consegna il suo nome alla storia. Grazie di cuore”.

In merito all’iniziativa ha preso parola anche il sindaco di Imola Panieri: “Con l’intitolazione della Curva Gresini all’interno dell’Autodromo, abbiamo voluto riconoscere nei luoghi più cari a Fausto, in accordo con la famiglia, un ricordo indelebile”. Elena Penazzi, assessore all’Autodromo e Grandi Eventi, invece sottolinea di “tenere tantissimo al fatto che questa decisione sia stata condivisa con la famiglia Gresini”. Infine è intervenuto anche Pietro Benvenuti, direttore Autodromo Imola: “Fare un’intitolazione a nome di Fausto è un onore per noi, per mantenere sempre vivo il ricordo di un Campione ma soprattutto di una persona eccezionale”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...