Virgilio Sport

In arrivo Kuniverse: lo spazio gaming di Aguero nel metaverso

Sergio "Kun" Aguero, attuale leader mondiale nello streaming e nel gaming, lancerà "Kuniverse", il suo spazio nel metaverso di  Sandbox. Lo spazio sarà un vero e proprio luogo di ritrovo virtuale per tutti i fan del calciatore, che potranno giocare insieme e partecipare a numerose attività direttamente promosse dal campione argentino.

Pubblicato:

Francesco Basile

Francesco Basile

eSport Web Editor

Nato con i videogame, è già un superesperto di eSports. Ha fatto nascere diverse iniziative di settore e sa tutto, ma veramente tutto, di quello che ruota dentro e intorno al mondo dello sport virtuale. Per Virgilio Sport approfondisce e racconta l’eSport a 360 gradi con l’esperienza di un giovanissimo veterano.

In arrivo Kuniverse: lo spazio gaming di Aguero nel metaverso

Sergio “Kun” Aguero, attuale leader mondiale nello streaming e nel gaming, lancerà “Kuniverse”, il suo spazio nel metaverso di Sandbox. Lo spazio sarà un vero e proprio luogo di ritrovo virtuale per tutti i fan del calciatore, che potranno giocare insieme e partecipare a numerose attività direttamente promosse dal campione argentino.

Il nuovo progetto del Kun

Sergio Aguero si unisce al metaverso. La superstar del calcio argentino sta collaborando con la Sandbox per costruire il Kuniverse, uno spazio metaverso unico a tema calcistico in cui interagirà con i fan di tutto il mondo. Aguero è stato descritto come uno degli influencer globali dello streaming e del gaming. Il suo ingresso nel Sandbox segna un grande passo che potrebbe ispirare altre stelle dello sport a unirsi.

La prima versione di Kuniverse uscirà il 6 novembre e assumerà la forma di un enorme stadio con partite a tema calcistico, balli e persino un food truck con cibo argentino, tra le altre esperienze. Sergio Kun Agüero avrà un ruolo attivo nel Kuniverse, accogliendo gli utenti, giocando dal vivo e condividendo contenuti attraverso il suo canale Twitch insieme ad altri grandi streamer e ospiti speciali.

Tutto quello che sappiamo su “Kuniverse”

Lo spazio di Sergio Aguero su Sandbox è un’esperienza nel meraverso che permette ai tifosi di interagire virtualmente con l’ex calciatore. 6novembre. L’esperienza presenta un grande stadio che sarà pieno di giochi a tema calcio e altri intrattenimenti correlati. Kuniverse includerà anche una collezione di 9.320 avatar, ognuno sotto forma di un NFT unico che può essere utilizzato nel gioco. I titolari potranno ottenere vantaggi esclusivi all’interno del gioco relativi a Kun Agüero, come tornei di eSport, eventi musicali e la possibilità di vincere un viaggio in Qatar per incontrarlo personalmente e vivere la Coppa del Mondo di persona.

Gli avatar, che saranno in vendita la prima settimana di novembre, hanno cinque livelli di rarità: Football Kuns, E-Kuns, Future Kuns, Robot Kuns e Special Kuns. Ogni avatar rappresenta le diverse sfaccettature della carriera di Kun e i suoi momenti più rappresentativi. Coloro che si iscrivono alla whitelist in Kun Aguero Discord avranno accesso alla prevendita dell’avatar 24 ore prima della vendita pubblica. Gli utenti potranno acquistare un massimo di 5 avatar per portafoglio, in totale, per garantire una distribuzione più equa tra i fan.

Aguero pioniere delle attività online

Con oltre 4 milioni di follower su Twitch e dopo il lancio di KRU, il suo club di eSport di successo, Kun Agüero continua a utilizzare le nuove tecnologie come un modo per connettersi con le comunità di tutto il mondo e offrire esperienze uniche.

“Il metaverso e il Web3 aprono infiniti universi per connettersi con persone provenienti da tutto il mondo e costruire divertenti comunità digitali, dove ognuno ha la libertà di costruire i propri personaggi come preferisce”, ha dichiarato Sergio “Kun” Agüero. “La popolarità di Kun Agüero ha trasceso le comunità globali del calcio e del gioco, e siamo lieti di portarlo avanti nel Metaverse aperto con The Sandbox”, ha dichiarato Sebastien Borget, COO e co-fondatore di The Sandbox. “Non vediamo l’ora di vedere il Kuniverse prendere vita come uno spazio creativo pieno di attività divertenti, non solo i fan di Kun ma la comunità di The Sandbox nel suo complesso.”

L’idea e la produzione di Kuniverse è stata realizzata in partnership con Eter Studio, agenzia creativa digitale per esperienze digitali in Web3 e metaverse fondata in Argentina da Sofia Englebienne.

Leggi anche:

Caricamento contenuti...