Virgilio Sport

Indian Wells, anche Rublev e Fritz in semifinale

Il russo supera in due set Dimitrov e raggiunge tra i primi quattro del torneo Alcaraz e Nadal, lo statunitense liquida Kecmanovic, "giustiziere" di Berrettini.

Pubblicato:

Indian Wells, anche Rublev e Fritz in semifinale Fonte: Getty Images

È Andrey Rublev il terzo semifinalista del torneo di Indian Wells, primo Masters 1000 della stagione.

Il russo, testa di serie numero 7 del torneo, si è imposto sul bulgaro Grigor Dimitrov, numero 33 del seeding, con il punteggio di 7-5, 6-2 in 92 minuti e raggiunge quindi Carlos Alcaraz e Rafa Nadal, che daranno vita nella parte alta del tabellone al derby spagnolo che designerà il nome del primo finalista.

Match sostanzialmente equilibrato in cui  a fare la differenza è stato il servizio: quattro i turni di battuta persi da Dimitrov, autore di ben 24 errori gratuiti.

Rublev, alla 13ª vittoria consecutiva, si è espresso così al termine del match: “Penso di aver giocato bene, sapevo che Grigor poteva farmi male sul servizio”.

Il russo affronterà in semifinale Taylor Fritz, testa di serie numero 20, che ha battuto per 7-6(6), 3-6, 6-1 il serbo Miomir Kecmanovic, che ferma quindi la propria corsa dopo il successo su Berrettini.

Primo set equilibratissimo deciso al tie break dopo 48 minuti, Fritz sembra poterla chiudere, ma spreca troppo nel secondo set cedendo il servizio all’ottavo gioco. Kecmanovic la allunga, ma le sue energie terminano dopo aver perso subito il servizio perdendo cinque giochi consecutivi. Per Fritz seconda semifinale consecutiva a Indian Wells. 

Tags:

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...