Virgilio Sport

Inter, bufera sul web per il paragone sul futuro nerazzurro

Le parole della leggenda della Germania e del Bayern Monaco Oliver Kahn hanno scatenato la reazione dei tifosi

Pubblicato:

Al di là di come si concluderà questa stagione, l’Inter del futuro ha già una certezza: tra i pali dei nerazzurri, nel prossimo campionato, ci sarà Andrè Onana, il portiere camerunese che Beppe Marotta ha ingaggiato a parametro zero lo scorso gennaio e che si unirà all’Inter nel mese di luglio, una volta terminati i suoi impegni con l’Ajax.

Onana, il paragone di Kahn

Onana è un portiere esplosivo, capace di autentici miracoli, ma in carriera è incappato anche in qualche papera, elemento che ha fatto storcere il naso a più di un tifoso interista quando il suo ingaggio è stato reso pubblico. 

A tranquillizzare gli interisti arriva ora l’ex portiere Oliver Kahn, leggenda del calcio tedesco con la maglia del Bayern Monaco, oltre che della sua nazionale. Su Sport Bild, infatti, Kahn ha speso parole al miele per il futuro numero uno dell’Inter. 

Onana come Alisson e Ter Stegen

“André Onana è nella top 5 dei migliori portieri del mondo”, ha dichiarato Kahn, che s’è poi lanciato in un paragone piuttosto impegnativo. “Onana è agile, veloce, veloce, potente e la sua capacità di dare il via all’azione è eccellente. È una specie di condensato tra Alisson e Marc André Ter Stegen. Questo ragazzo può diventare il migliore se continua a lavorare sodo”. 

I dubbi dei tifosi interisti

Secondo Kahn, dunque, l’Inter avrebbe fatto un vero affare nell’ingaggiare il portiere dell’Ajax, tuttavia molti tifosi nerazzurri continuano a nutrire dubbi nei confronti di Onana. “Kahn ha fatto questo paragone dopo aver bevuto 10 litri di birra”, il commento di Alvise su Facebook. 

“I portieri bravi di solito hanno un carattere freddo, sempre lucidi, sempre pronti. Onana mi pare il portiere della domenica”, la bocciatura di Alexandru. “Onana come un mix di Alisson e Ter Stegen? Credo sia la parte scarsa di entrambi, ma spero di ricredermi”, aggiunge Salvatore. “Kahn c’è andato coi piedi di piombo… Poteva dire che Onana è un 20% di Buffon, un 20% di Neuer e qualcosina di Julio Cesar”, ironizza Joseph. 

Ma tra gli interisti c’è anche chi invita a fidarsi dell’ex campione tedesco. “Beh, Kahn qualcosa capirà di portieri”, fa notare Santo. “Che dire, speriamo che Kahn abbia ragione”, la chiosa di Ale. E Nicola ne approfitta per l’ennesima critica a Samir Handanovic: “Onana sarà comunque un passo avanti, attualmente siamo a porta vuota…”.  

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotels

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...