Virgilio Sport

Inter, caccia al primo acquisto: torna di moda un grande ex

Il ds Ausilio e l'ad Marotta vogliono consegnare un esterno a Simone Inzaghi prima dell'inizio del ritiro: fari puntati anche su Alex Telles, brasiliano del Manchester United pupillo di Roberto Mancini, già visto in nerazzurro nella stagione 2015-2016.

Pubblicato:

Dopo aver formalizzato la cessione di Achraf Hakimi al Paris Saint-Germain, affare per il quale si attende solo l’ufficializzazione, l’Inter dovrà accelerare sul fronte mercato in entrata alla voce esterni.

La scelta della società di puntare su Simone Inzaghi come erede di Antonio Conte permetterà infatti di condurre la transizione tecnica all’insegna della continuità tattica dato che i due allenatori sono accomunati dalla predilezione per il 3-5-2, seppur con qualche differenza nell’interpretazione.

Identica è comunque l’importanza data agli uomini di fascia, zona del campo chiave per sviluppare il modulo prediletto dall’allenatore salentino e da quello piacentino.

Al momento infatti, considerando anche la probabile partenza di Ivan Perisic, che sarà comunque assente al raduno in quanto in vacanza dopo aver disputato Euro 2020 con la Croazia, e quella già avvenuta di Ashley Young a scadenza di contratto, a comporre la rosa nerazzurra alla voce laterali di centrocampo ci sono i soli Matteo Darmian e Danilo D’Ambrosio, quest’ultimo fresco di rinnovo, oltre a Federico Dimarco, rientrato dal proficuo prestito al Verona.

Il nome di Hector Bellerin resta ai primi posti dell’agenda degli uomini mercato dell’Inter insieme a quelli degli olandesi Patrick Van Aanholt, attualmente svincolato dopo la fine del contratto con il Crystal Palace, e Denzel Dumfries del Psv, ma nelle ultime ore è tornato di moda il nome di un grande ex.

Si tratta del brasiliano Alex Telles, in forza all’Inter nella stagione 2015-2016. Fu l’attuale ct dell’Italia Roberto Mancini, all’epoca allenatore dell’Inter, a caldeggiare l’acquisto del giocatore, la cui esperienza all’Inter non fu però esaltante con presenze senza riuscire a rubare l’occhio.

La carriera di Telles, classe ’92, sarebbe poi decollata con il ritorno al Porto e il successivo trasferimento al Manchester United, dove il giocatore si è affermato tra i migliori interpreti del ruolo in Europa, pur senza riuscire a strappare la convocazione con il Brasile per la Coppa America.

Le cifre dell’affare sembrano proibitive, ma il dg dell’Inter Marotta potrebbe fare un tentativo per strappare un prestito, magari secco, innalzando così la qualità tecnica del reparto esterni.

In alternativa è seguito anche Kostantinos Tsimikas, greco classe, chiuso al Liverpool da Robertson e seguito anche dal Napoli, il cui profilo è però meno quotato anche a livello di esperienza internazionale.

Telles può diventare la prima scelta, ma alle condizioni nerazzurre.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Milan - Lecce
SERIE B:
Cittadella - Frosinone

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...