Ricordate Allegri che a ogni piè sospinto sottolinea che la favorita per lo scudetto è l’Inter (“lo dicono loro stessi”) e che per la Juventus l’obiettivo è solo arrivare in zona-Champions? Poco manca che il tecnico bianconero ripeta questo mantra a ogni conferenza ma c’è chi si è stancato di sentire questa canzone. Se Inzaghi solitamente fa orecchie di mercante, c’è chi esce allo scoperto come Francesco Acerbi.
- Le bordate di Acerbi alla Juventus
- I tifosi della Juventus insorgono sul web
- Per i social è una caduta di stile
Le bordate di Acerbi alla Juventus
Dopo il pari di Marassi col Genoa l’ex difensore della Lazio, Francesco Acerbi, ha sputato il rospo dicendo: “Dicono che siamo i più forti ma guardate che quelli che sono andati via erano fortissimi. Dicono che dobbiamo stravincere ma la Juventus ha speso 200 milioni per 3 giocatori come Vlahovic, Chiesa e Bremer. Noi parametri zero. Proviamo a essere un po’ equilibrati”.
I tifosi della Juventus insorgono sul web
Fioccano le reazioni: “Per Thuram al Milan avete dato 8 milioni di commissioni all’agente, Pavard 30 milioni, Bisseck pagato 10 anziché 7 per rateizzare il pagamento, Frattesi arriverete a pagarlo 38 milioni. Carlos augusto 13 +bonus. Tutto questo accumulando debiti” e poi: “E perché noi non abbiamo venduto o perso nello stesso periodo Ronaldo, Dybala, de Ligt, Cuadrado, Chiellini e via dicendo? Finalisti di Champions vs una squadra uscita ai gironi e mi volete far credere che non siate i favoriti? Ma per piacere” e ancora: “Qualcuno spieghi ad #Acerbi che la Juve quest’anno ha comprato solo Weah. E che al momento ha fatto 40 punti schierando nei titolari Gatti, Miretti, Iling Junior, Cambiaso, Yildiz e Nicolussi Caviglia”
C’è chi scrive: “A parte che sono 160 e non 200, il giorno che sarete costretti a giocare partite chiave con 5/6 ragazzini della primavera ne riparliamo” e anche: “Frattesi (38), Pavard (30), Asllani (10), Bisseck (7), Sommer (7). Questi li ho comprati io scommetto ahahah e sono solo quelli della stagione 23/24. Voi siete andati a vedere quelli delle stagioni passate per mettervi l’anima in pace”.
Per i social è una caduta di stile
I tifosi della Juventus sono scatenati: “Sorprende questo segnale di debolezza. Oltre che di meschinità. Un giocatore che fa i conti in tasca ad altri suoi colleghi, che commenta il mercato di un’altra società. Inaccettabile caduta di stile. Siete i più forti, perché tanto nervosi? Lo scudetto è roba solo per voi” e infine: “La modestia è un alibi, a volte…la Juventus, quest’anno si è indebolita: senza Di Maria, Bonucci e Pogba, i tanti giocatori giovani in rosa e un centrocampo che farebbe tribuna alla più recente e scudettata mediana bianconera (Vidal-Pirlo-Pogba)…l’Inter DEVE vincere”.