,,
Virgilio Sport SPORT

Inter, ora Marotta è sotto accusa: Non era il re del mercato?

Sui social i tifosi nerazzurri divisi dopo la beffa-Dzeko

Un mese a parlare di Dzeko, di 5 milioni che ballano, della prospettiva di inserirlo al fianco di Lukaku o come sua alternativa, delle possibili contropartite da dare alla Roma e poi all’improvviso: Zac, arriva la notizia che spiazza tutti. Il rinnovo del bosniaco con i giallorossi spiazza Conte, che sognava già l’attacco di panzer per la sua Inter e che ora deve cambiare obiettivo. Oltre a scompaginare tutto il valzer di attaccanti, sparigliando l’impasse che coinvolge anche Juventus e Napoli, resta l’amarezza di buona parte dei tifosi interisti.

SOTTO ACCUSA – In molti identificano in Marotta il colpevole e rimproverano all’ex dg della Juve solo mosse sbagliate, come chi scrive che: “Ricapitoliamo: Il mago del mercato (cit.) Paga Barella 50ml (richiesta Cagliari 50), Lukaku 85ml (richiesta United 85). Non prende Dzeko (obbiettivo dichiarato).Icardi è fuori progetto con dichiarazioni pubbliche.. la Juve rimpiange Marotta cit.” o anche: “Il sopravvaluto Marotta é una mia opinione, ha atteso troppo e sembrava l’obiettivo piú facile era in scadenza di contratto Dzeko….”, oppure: “Un caro saluto a tutti quelli che “Dzeko è dell’Inter,si sono già messi d’accordo a Marzo”…”.

LE REAZIONI – La maggioranza dei fan interisti si mangia le mani (“Dzeko è un fenomeno, avrebbe fatto comodo a Conte e sarebbe stato più titolare di Lukaku”) ma c’è chi approva la linea societaria: “Dzeko sarebbe costato all’Inter 42mln tra cartellino e ingaggio senza alcuna possibilità di recuperare mezzo euro. Giusto così. Andiamo avanti”. Qualcuno trova il “solito” colpevole: “A giugno era praticamente dell’Inter per 10 più un giovane della primavera,dopo la juve per rompere le balle gli ha fatto il piacere di fargli fare plusvalenza con Luca Pellegrini facendo anche loro una grossa plusvalenza è così la Roma ha potuto trattenere Dzeko“. Sui social impazzano i commenti: “Vuole vincere con la Roma. Campa cavallo… (Cmq e giustamente, 33 anni, in scadenza.. 20 ml più bonus, ma scherziamo?)” e infine: “I romanisti che credono al capolavoro Dzeko – nessuno è voluto andare a Roma – l’Inter non gli dava più di 15mln€ – alla fine hanno dovuto rinnovare ad un 33enne a 4 mln a stagione Però quella fregata è l’Inter”.

SPORTEVAI | 17-08-2019 09:15

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...