Virgilio Sport

Inter, per il centrocampo Marotta corteggia l'ex Juve

I nerazzurri si muovono per il prossimo mercato e vogliono trovare un vice Brozovic che potrebbe essere una vecchia conoscenza del calcio italiano

18-04-2022 14:18

L’Inter si muove sul mercato, non solo corteggiando Dybala, ma anche un altro ex juventino. Simone Inzaghi è stato chiaro in conferenza stampa: arriverà in estate un vice Brozovic. Di livello, Uno che quando scende in campo non fa rimpiangere il regista che tanto bene si sta comportando quest’anno. Beppe Marotta sa che deve fare il colpo, ma probabilmente il prezzo sarà una cessione eccellente. Uno scambio, insomma, per arrivare all’obiettivo.

Pjanic può essere il ‘numero due’ di Brozovic

Gli spagnoli di Sport suggeriscono il nuovo assalto del Barcellona per la prossima estate a Lautaro Martinez. Potrebbe essere lui il giocatore sacrificabile dell’Inter che così avrebbe molto da reinvestire sul mercato. Ma, in realtà, potrebbero non essere solo soldi quelli che arriverebbero dai catalani. Ci potrebbe essere uno scambio che porterebbe in nerazzurro Miralem Pjanic, che Beppe Marotta conosce bene dai tempi della Juventus, quando lo strappò alla Roma. Il regista con il Besiktas si sta comportando bene, ma tornerà a Barcellona alla fine del prestito.

Pjanic: i vantaggi per l’Inter

E i blaugrana sarebbero disposti a cederlo all’Inter perché non hanno intenzione di tenere l’ex Juve. Così Inzaghi avrebbe il vice Brozovic, molto di più di un ‘numero due’ in realtà. Un giocatore in grado di tenere le redini della squadra, molto bravo anche sui calci di punizione. Un calciatore abituato a lottare per vincere, utile anche per la sua esperienza internazionale. E l’Inter ha bisogno di questo tipo di giocatori per provare a fare strada anche in Champions League. Quest’anno, contro il Liverpool, in certi frangenti si è visto proprio che mancava l’esperienza in diversi uomini. Volendo, Pjanic potrebbe anche giocare qualche partita insieme a Brozovic, nel ruolo di mezzala.

L’Inter potrebbe prendere Pjanic anche senza sacrificare Lautaro

Il Barcellona, secondo Sport, non ha comunque Lautaro Martinez tra le priorità del prossimo mercato. Ma l’Inter potrebbe prendere Pjanic, indipendentemente dalla cessione dell’argentino. Marotta sa che come Pjanic, non è nel progetto tecnico di Xavi neanche Depay. Non è escluso che anche in questo caso venga fatto un tentativo (potrebbe rientrare nella contropartita per Lautaro).

Grandi movimenti a centrocampo, dunque, in casa Inter. Un reparto già oggi di grande qualità con Barella, Brozovic e Calhanoglu. Ma forse con ricambi non all’altezza dei titolari e con un Arturo Vidal che sembra in partenza per il Brasile. Inzaghi sta comunque lavorando a stretto contatto con la dirigenza, anche se ora la priorità è restare concentrati su campionato e Coppa Italia.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...