Virgilio Sport

Inter, Radu da incubo e l'accusa dei tifosi: Non si doveva giocare

L'Inter cade incredibilmente a Bologna e scatena la rabbia dei suoi tifosi, che se la prendono con Radu ma non mancano di scagliarsi contro decisione di fare giocare il match

Pubblicato:

Nella notte che avrebbe potuto portarla al primato l’Inter vive un incubo che la costringe dietro al Milan. I nerazzurri cadono 2-1 al Dall’Ara contro il Bologna e restano a meno due dalla capolista. A pesare sul match, il grande errore del secondo portiere nerazzurro, Ionut Radu, titolare in difesa della porta nerazzurra per il forfait dell’ultimo minuto di Handanovic, che a nove dal novantesimo manca la palla su un semplice disimpegno e spalanca la porta a Sansone per il gol che decide il match. Sui social, i tifosi riabilitano Handanovic e non trattengono la rabbia per la decisione di far giocare questo match.

Inter, sconfitta che può costare lo scudetto

In avvio, i nerazzurri trovano il vantaggio con la sontuosa giocata di Perisic che, al 3′, si accentra dalla destra, e lascia partire un mancino sul primo palo che fulmina Skorupski e si infila sotto il sette. I primi minuti sembrano tratteggiare una gara in pieno controllo per l’undici di Inzaghi. Al 28′, però, l’incornata del grande ex, Arnautovic, vale il pareggio sul bel cross dalla sinistra di Barrow.

Nella ripresa, i rossoblù concedono il pallino all’Inter, che non riesce a concretizzare, e si rendono pericolosi in ripartenza. A 9′ dal termine, su quello che è praticamente il primo pallone toccato, Radu si addormenta e, nel tentativo di allargare verso D’Ambrosio il retropassaggio di Perisic, indirizza malissimo e spalanca la porta a Sansone, che ringrazia e sigla il gol che vale il 2-1 e rende più complicata la corsa scudetto dell’Inter.

Inter, social scatenati sull’errore di Radu

Sui social, i tifosi dell’Inter non ci credono e in molti rimpiangono il tanto bistrattato Handanovic. Qualcuno scrive: “Credo di aver capito perché gioca sempre Handanovic” e un altro tifoso chiede: “Dove sono quelli che non perdono occasione di buttare m***a su Handanovic?”, o ancora: “E ci lamentavamo di Handanovic…“, Handa ha fatto vincere lo scudetto all’Inter l’anno scorso. E quest’anno ha portato più punti di quelli che ha tolto“. Ma non manca chi prende le parti del portiere rumeno e scrive: “3 partite in due anni, il problema è il solito: non si prende un giovane, come il Napoli con Meret, senza garantirgli ampio minutaggio, il rischio di “ruggine” esiste“.

Inter, la rivincita dei tifosi della Juve

Inevitabili i commenti ironici delle altre tifoserie, con gli juventini che non perdono occasione per rispedire al mittente gli sfottò riservati dai nerazzurri a Buffon per la papera in Serie B con la maglia del Parma nella sfida contro il Perugia. “Gli interisti che deridevano Buffon, lo sport è sacrificio gioia prodezze ed errori, stasera la papera è del vostro portiere, voi (come avete fatto per Gigi) avreste ironizzato su quote e ufficio indagini karma“, scrive qualcuno, e ancora: Molti interisti hanno fatto tanta ironia sull’errore di Buffon dello scorso fine settimana…il Karma!”, Avete rotto le scatole a Buffon, ora il Karma si è ricordato!“.

Tutta la rabbia dei tifosi dell’Inter

Al termine, tantissimi supporter nerazzurri non ci stanno e accusano: “Per la prima volta, uno scudetto viene assegnato per colpa di una partita che non si doveva giocare. E per la Lega va benissimo”, e ancora: “Il bello è che si è perso una partita che non si doveva neppure giocare”, “Il ricorso era fondato, questa partita non si doveva giocare“, “Una partita che non si doveva giocare ma doveva essere 3-0 a tavolino. Pioli non parla però”, e qualcuno alza già bandiera bianca: “Si chiude un campionato a causa di una partita che non si doveva nemmeno giocare”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...