Virgilio Sport

Buffon ci ricasca: dopo la papera, il gesto che fa infuriare i tifosi

Buffon, oltre la papera, l'imprecazione blasfema contro il Perugia scatena un vero e proprio putiferio sul portiere del Parma

Pubblicato:

Il Parma cade in trasferta contro il Perugia e incassa la terza sconfitta consecutiva. In quello che è l’undicesimo ko stagionale sui 36 incontri fin qui disputati in Cadetteria dai ducali c’è la firma negativa di Gianluigi Buffon. L’ex portierone di Juventus e Nazionale, che si sta rendendo protagonista di una stagione tutto sommato positiva, si è, infatti, reso protagonista di uno sciagurato intervento che ha spalancato la porta al raddoppio del Grifone firmato Olivieri.

Parma, avvio da incubo per Buffon e compagni

Un avvio di incubo per l’undici guidato in panchina da Giuseppe Iachini al Renato Curi, sotto 2-0 dopo appena 7′ di gioco. Il vantaggio, al 5′, porta la firma di Burrai, che dal dischetto non sbaglia, dopo un tocco con il braccio di Rispoli. Buffon intuisce, ma non può nulla. Due minuti più tardi, Oosterwolde alleggerisce all’indietro, ma il capitano dei crociati va sulla sfera con troppa leggerezza e, nel tentativo di allargare, svirgola, aprendo la via del gol a Olivieri, che ringrazia e insacca nella porta sguarnita. Nella ripresa, Franco Vasquez firma il 2-1, ma non può evitare la sconfitta.

Parma, Buffon ci ricasca

L’attaccante esulta, mentre Buffon non può far altro che disperarsi. Le telecamere indugiano sul numero uno che, come già successo in passato, si lascia scappare un’espressione blasfema che scatena i social sul web. Il campione del mondo non è nuovo a episodi di questo tipo. Tra i più clamorosi e recenti, quella bestemmia rivolta al compagno di squadra, Manolo Portanova, l’anno scorso risuonata chiaramente in un Tardini deserto per il Covid-19 nella sfida che opponeva la Juventus proprio al Parma. Arrivò una multa da cinquemila euro e, poi, il deferimento della Procura Federale che gli costò un turno di squalifica e lo costrinse a saltare il derby contro il Torino.

Buffon, i tifosi non perdonano

In attesa di comprendere quello che potrebbe succedere in questa occasione, sui social, Buffon è già finito nell’occhio del ciclone. Tralasciando i tanti commenti di tifosi che lo invitano a smettere, al classe ’78 di Carrara molti non perdonano la caduta di stile. Qualcuno lancia il sondaggio: “Cosa dice Buffon secondo voi? A) Il pane B) Il giornale C) Giocare” e ancora: “E subito dopo chiama in causa il Signore come al suo solito“.

I commenti sono davvero tanti. Un altro tifoso ammonisce: “Buffon un esempio x lo sport italiano…che tutti gli atleti imparino da lui anche il bestemmione che tira…complimenti…” e un altro twitta: “Buffon sempre un signore…. Che uomo indegno. Figc, Aia, per lui bestemmie sempre incluse”. C’è chi ironizza: “In realtà invoca Gnokane… ex calciatore dell’Audace – ora svincolato” e chi, infine, taglia corto: “Bestemmia di continuo è insostenibile“.

Tags:

Leggi anche:

Caricamento contenuti...