Virgilio Sport

Inter, rivoluzione estiva: tanti in uscita e due colpi bianconeri

Sei giocatori in scadenza e diversi elementi considerati degli esuberi. I nerazzurri pronti a cambiare pelle. Oltre a Dybala, piacerebbe anche Bernardeschi.

Pubblicato:

L’Inter, rinata sul campo della Juventus, è concentrata sulla volata Scudetto ma pensa anche alla prossima stagione. In estate possibile rivoluzione. Tanti pronti a lasciare i nerazzurri che guardano a due rinforzi attualmente bianconeri.

Inter, quanti con le valigie pronte

L’Inter sarebbe pronta a rivoluzionare completamente la sua rosa. Come riportato dal Tuttosport, sono ben sei i giocatori attualmente alle dipendenze di Simone Inzaghi in scadenza di contratto a giugno, ovvero Matias Vecino, Aleksandar Kolarov, Ivan Perisic, Samir Handanovic, Andrea Ranocchia e Alex Cordaz.

Fatta eccezione per Samir Handanovic e Ivan Perisic (si sta parlando di un possibile rinnovo di contratto), gli altri sembrano destinati a fare le valigie al termine della stagione in corso. Da monitorare anche le situazioni di Alexis Sanchez, Roberto Gagliardini e Ionut Radu. Insomma, sarà un’estate bollente per il duo Marotta-Ausilio.

Inter, lo spinoso caso Vidal

C’è un giocatore che è un grande rebus all’interno del mondo nerazzurro, ovvero Arturo Vidal. Il contratto del cileno scade nel giugno del 2023 ma, con una buonuscita (si parla di quattro milioni di euro), l’Inter potrebbe “salutarlo” già al termine della stagione in corso. Il centrocampista non è riuscito a mantenere un rendimento costante, lasciando diversi dubbi sulla sua utilità all’interno del progetto nerazzurro.

Lo stesso Arturo Vidal, in più occasione, ha fatto intendere di volersi mettere in gioco altrove (Flamengo), causando imbarazzo all’interno della società nerazzurra. Da capire che cosa vorrà fare l’Inter anche se la sensazione è che l’avventura del cileno in maglia Inter sia ormai vicina al capolinea.

Inter, non solo Dybala dalla Juventus

Non solo cessioni. L’Inter starebbe pensando anche a come rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Il nome caldo resta quello di Paulo Dybala, indicato come il possibile grande colpo del mercato estivo nerazzurro (Beppe Marotta è uno dei grandi estimatori della Joya). Da ricordare che l’argentino è stato accostato anche a tanti altri club, compreso il Milan.

Tuttavia, Paulo Dybala potrebbe non essere l’unico bianconero pronto ad indossare la casacca nerazzurra. Secondo il Corriere dello Sport, soprattutto se non dovesse arrivare il rinnovo di Ivan Perisic, l’Inter potrebbe provare a portare a Milano, sponda nerazzurra, Federico Bernardeschi che, attualmente, non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza con la Juventus.

Tags:

Leggi anche:

Club Med

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...