C’è una vecchia fiamma di mercato che l’Inter non ha smesso di corteggiare. Si tratta dell’ex Udinese Rodrigo De Paul, adesso in forza all’Atletico Madrid di Simeone. Il centrocampista argentino non è felice in Spagna, spesso parte dalla panchina e sarebbe disposto a cambiare nuovamente aria, magari tornando in Italia.
- Inter, occhi puntati su De Paul
- Inter, le mosse per arrivare a De Paul
- Inter, anche la Juve si è mossa per De Paul
Inter, occhi puntati su De Paul
L’Inter lo vuole da tempo, alla fine però De Paul ha scelto l’Atletico Madrid la scorsa estate, un affare da ben 35 milioni di euro. L’intesa con Simeone però non è stata ancora trovata e presto il club campione di Spagna in carica dovrà analizzare la situazione del giocatore.
Inter, le mosse per arrivare a De Paul
L’Inter vorrebbe approfittare della situazione. De Paul infatti rischia di finire nella lista esuberi in estate, i nerazzurri sono già a lavoro per capire se c’è spazio per una trattativa. Due settimane fa, come riporta La Gazzetta dello Sport, Piero Ausilio è andato a Madrid e ha raccolto particolari preziosi sull’argomento parlando con l’entourage del giocatore. L’unica condizione per un ritorno in Serie A di De Paul al momento sembra quella del prestito, anche secco.
L’Atletico Madrid infatti, dopo aver speso 35 milioni di euro per De Paul, non vorrebbe fare i conti con una minusvalenza e cercherà una soluzione conveniente per un eventuale addio del centrocampista. Ecco perché il prestito sembrerebbe un’alternativa valida. L’Inter da sempre ospita volentieri gli argentini e il vice presidente Javier Zanetti è un formidabile testimonial al riguardo, così come Simeone. L’ex Udinese ritroverebbe alcuni compagni di nazionale come Lautaro e Correa e sarebbe sicuramente felice.
Inter, anche la Juve si è mossa per De Paul
L’Inter però non è l’unica squadra interessata a De Paul in Serie A. Ci sarebbe stato recentemente infatti un incontro tra Matteo Tognozzi, capo dell’area scout della Juventus, e Agustin Jimenez, agente dell’argentino. Anche il Milan è interessato all’ex Udinese e nelle prossime settimane potrebbe inserirsi. Qualora De Paul dovesse dire addio all’Atletico Madrid, sicuramente in Italia troverebbe squadre pronte a investire su di lui.