Virgilio Sport

Juventus, super colpo: il nuovo Dybala arriva dall'Atletico Madrid

Il club bianconero alla ricerca di un centrocampista offensivo che possa prendere il posto della Joya. In corsa anche l'ex Udinese De Paul, ora alle dipendenze di Simeone.

Pubblicato:

La Juventus è al lavoro per allestire una rosa decisamente più qualitativa per la prossima stagione. Tanti i nomi in gioco. In particolare, la dirigenza bianconera starebbe cercando l’erede di Paulo Dybala.

Juventus, forte interesse per De Paul

Nel momento in cui è arrivata l’ufficialità del non rinnovo di Paulo Dybala, la Juventus si è messa al lavoro per individuare un giocatore in grado di prendere il posto della Joya e garantire a Max Allegri tanta qualità in attacco. Secondo il Tuttosport, ci sarebbe una nuova, intrigante, pista. Ci sarebbe stato un incontro tra Matteo Tognozzi, capo dell’area scout bianconera, e Agustin Jimenez, agente di Rodrigo De Paul.

L’argentino è sempre stato stimato dalla Vecchia Signora. Già ai tempi in cui militava nell’Udinese, era stato accostato alla Juventus. Attualmente gioca all’Atletico Madrid ma, davanti alla possibilità di tornare in Serie A, alla Juventus, potrebbe anche decidere di prendere in considerazione l’eventuale proposta. I rapporti tra Juventus e Atletico Madrid sono buoni, come conferma il prestito biennale di Alvaro Morata.

Juventus, doppia operazione con l’Atletico

Infatti, la Juventus potrebbe anche provare il doppio colpo con i colchoneros. Oltre a tentare di strappare a Diego Simeone il centrocampista offensivo Rodrigo De Paul, i bianconeri potrebbero cercare un accordo per il riscatto di Alvaro Morata. Una doppia operazione per dare a Max Allegri due giocatori di altissimo livello in grado di completare il reparto offensivo della Vecchia Signora.

Per poter dare il via ad un’operazione di mercato di tale portata, è vitale che la società bianconera riesca però a sfoltire l’attuale rosa. In particolare, ci sarebbero due giocatori che potrebbero fare le valigie al termine della stagione in corso, ovvero Adrien Rabiot e Arthur. Il primo ha ancora un anno di contratto a circa sette milioni di euro di ingaggio. Il brasiliano ha firmato un quinquennale (scadenza 2025). Due cessioni che darebbero più spazio di manovra, a livello economico, alla Juventus. Si attendono offerte.

Juventus, resta la pista Luis Alberto

Rodrigo De Paul è la grande novità delle ultime ore ma la Juventus non avrebbe smesso di ragionare su Luis Alberto. Lo spagnolo ha un contratto con la Lazio sino al giugno del 2025 ed è valutato non meno di 30 milioni di euro. Sulle sue qualità tecniche non ci sono dubbi. Dopo tanti anni in biancoceleste, Luis Alberto sarebbe aperto ad una nuova sistemazione (la sua priorità sarebbe tornare a giocare nella Liga). La Juventus è alla finestra, pronta a farsi avanti.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...