Virgilio Sport

Juventus, comincia l’operazione “tabula rasa”: i tifosi approvano

Dopo aver rinunciato al rinnovo di contratto di Dybala, i bianconeri potrebbero fare la stessa scelta con Federico Bernardeschi

Pubblicato:

Gerry Capasso

Gerry Capasso

Giornalista

Per lui gli sport americani non hanno segreti: basket, football, baseball e la capacità innata di trovare la notizia dove altri non vedono granché

La Juventus sembra pronta ad aprire un nuovo ciclo. La stagione bianconera può riservare ancora delle soddisfazioni ai suoi tifosi, la Vecchia Signora ci proverà fino alla fine ad insediare le tre squadre che si stanno dando battaglia per il futuro a cominciare dalla sfida contro l’Inter in programma all’Allianz Stadium domenica sera.

La Juventus prepara il nuovo ciclo

Nonostante l’ultima parte di campionato e la Coppa Italia ancora da giocare, non è troppo presto per dire che molti tifosi della Juventus siano rimasti piuttosto delusi dall’andamento della squadra nel corso dea stagione. Il ritorno in panchina di Massimiliano Allegri aveva fatto sperare in qualcosa di più, anche in campo europeo, ma le cose hanno preso una piega diversa.

Ora la società bianconera sembra decisa a dare vita a un nuovo ciclo a cominciare dalla prossima stagione. Il tutto sembra cominciato con l’arrivo in bianconero dell’attaccante Dusan Vlahovic: un investimento importante per un giocatore che deve rappresentare il futuro della squadra.

Dopo Dybala, via anche Bernardeschi

La decisione più significativa della strategia futura della Juventus è arrivata nelle scorse settimane quando la società ha ufficialmente annunciato di non voler rinnovare il contratto di Paulo Dybala. Dopo una lunga telenovela, il club ha deciso di separarsi dall’attaccante che nelle ultime due stagioni non ha dato un contributo significativo.

Ora i bianconeri sembrano intenzionati a fare lo stesso anche con Federico Bernardeschi. L’esterno della nazionale ha un contratto in scadenza la prossima estate e la dirigenza bianconera non sembra intenzionata a firmare il rinnovo.

I tifosi approvano la nuova strategia Juve

Sui social i fan della Juventus sembrano schierarsi con questo nuovo corso, con la voglia di aprire un nuovo ciclo fatto di giocatori giovani, capaci di comprendere il significato di vestire una maglia così importante. E Bernardeschi non è mai rientrato tra i giocatori in grado di accendere il cuore dei tifosi, nonostante l’ultima stagione sia stata sicuramente più positiva: “Ho appeno messo una bottiglia buona in fresco – scrive Fabrizio – domani ne vado a comprare altre”. Anche Tocco indica la strada per il futuro: “Se nuovo corso deve essere si faccia fino in fondo. Con idee chiare e investimenti mirati perché questi poi vanno sostituiti”.

Anche Giorgio sembra accettare con serenità la scelta di non rinnovare l’ex giocatore della Fiorentina: “Ce ne siamo fatti una ragione per Paulino, figuriamoci se non ce la facciamo per Federichino”. Mentre Christian guarda ancora più avanti: “L’anno prossimo scadono i contratti di Rabiot, Sandro, Ramsey e Rugani”. E ancora: “Finalmente una buona notizia. Apprezzo la persona Bernardeschi ma in 4-5 anni di lui ricordo solo la sgroppate del rigore contro l’Atletico”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...