Virgilio Sport

Inter, vittoria di rigore a Valencia

I nerazzurri, infallibili dal dischetto, conquistano il Trofeo Naranja allo stadio Mestalla.

10-08-2019 23:53

Inter, vittoria di rigore a Valencia Fonte: 123RF

Allo stadio Mestalla, tempio del Valencia, l’Inter conquista il Trofeo Naranja battendo ai rigori proprio la squadra di casa: decisivi, per i nerazzurri, il pareggio nel finale e l’infallibilità dei propri tiratori nella lunghissima serie di tiri dal dischetto.

La squadra di Antonio Conte va in svantaggio al 38′ del primo tempo grazie al gol realizzato di testa da Soler, ed è costretta a inseguire per 45 minuti esatti: arriva al 38′ sel secondo tempo, infatti, il gol del pareggio nerazzurro, firmato da Politano su calcio di rigore, causato da un fallo in area di Cheryshev su Esposito.

Proprio negli ultimi secondi De Vrij salva sulla linea un tiro dello stesso Cheryshev, e le due squadre vanno ai rigori: i cinque tiratori di entrambe le squadre vanno a segno (Lee Kangin, Ferran Torres, Cherishev, Maxi Gomez e Parejo per il Valencia; Gagliardini, Vecino, Dimarco, Esposito e Longo per i nerazzurri), e nel primo turno ad oltranza non sbagliano né l’ex nerazzurro Kondogbia né Asamoah.

Arriva al settimo rigore, però il primo e unico errore della serie, con Garay che spara alto dal dischetto. Ci pensa quindi Bastoni, entrato a venti minuti dalla fine, a superare Cillessen e a regalare all’Inter una bella soddisfazione in terra iberica.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel Kronplatz

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Cremonese - Lecce
Roma - Empoli
Sassuolo - Atalanta
SERIE B:
Cosenza - Ternana
Cittadella - Ascoli
Spal - Bari
Benevento - Venezia
Pisa - Sudtirol
Perugia - Brescia
Como - Frosinone

SPORT TREND

Caricamento contenuti...