Attimi di ansia agli Internazionali d’Italia in occasione del match tra Alex de Minaur e Hugo Dellien sospeso sul risultato di 30 pari sul 4-3 in favore dell’australiano per un malore accusato da un tifoso nella parte alta degli spalti che ha costretto il giudice di sedia a interrompere il match per permettere l’intervento dei sanitari in attesa dell’arrivo dell’ambulanza, con l’incontro che dopo venti minuti non è ancora ripreso.
- Le urla dei tifosi fermano De Minaur-Dellien
- L’attesa per i soccorsi e le condizioni del tifoso
- La ripresa del match…posticipata dalle Frecce Tricolore
Le urla dei tifosi fermano De Minaur-Dellien
Sul risultato di 30 pari sul 4-3 in favore di Alex De Minaur mentre l’australiano era in procinto di guadagnarsi una palla game per consolidare il vantaggio, il punto contro Hugo Dellien è stato interrotto dalle ripetute urla provenienti dagli spalti alle spalle boliviano per attirare l’attenzione di giocatori e arbitro su uno spettatore colpito da un malore, con il giudice di sedia che appena si è reso conto della situazione ha sospeso l’incontro per permettere che il tifoso potesse venire soccorso.
L’attesa per i soccorsi e le condizioni del tifoso
Una situazione certamente non nuova nel tennis – dove il forte caldo ha spesso causato malori o più semplicemente leggeri cali di pressione – ma che è apparsa più grave del previsto, con il match che è rimasto sospeso più a lungo del solito e l’attesa della barella dopo l’arrivo dei soccorsi per portare lo spettatore in ambulanza che di fatto hanno alimentato la paura e l’ansia nello stadio.
Fortunatamente dopo circa 20 minuti lo spettatore è stato trasportato in ambulanza, con il giudice di sedia che ha comunicato come il malore accusato dal tifoso non fosse nulla di grave e le condizioni dell’uomo fossero sotto controllo, facendo tornare il sereno sulla Grandstand Arena degli Internazionali d’Italia.
La ripresa del match…posticipata dalle Frecce Tricolore
Dopo oltre 20 minuti il giudice di sedia ha avvisato i giocatori in campo che il match sarebbe ripreso a breve, con De Minaur che si è dunque preparato per andare a servire. Quando tutto sembrava pronto per la ripresa dell’incontro ci hanno però pensato le Frecce Tricolore a ritardare il nuovo inizio passando sopra la Grandstand Arena.
Dopo circa 25 minuti De Minaur ha potuto finalmente servire per far riprendere il match. La lunga e duplice interruzione devono però aver turbato l’australiano, che dopo un’inizio in totale controllo con break e nessuna chance offerta durante i suoi turni di battuta, alla ripresa dell’incontro ha perso i primi due punti, subendo un contro break che ha riportato il match in equilibrio. De Minaur ci ha messo però poco a ritrovare la concentrazione, strappando nuovamente la battuta a Dellien nel gioco successivo e aggiudicandosi poi il parziale sul 6-4.