Grande gioia per Rudi Garcia al termine della vittoria fuori casa con il Frosinone per 1-3. Esordio vincente per il nuovo allenatore del Napoli che si gode i suoi nuovi Campioni d’Italia. Le sue parole di sala stampa al termine della gara.
- Le parole di Garcia dopo la vittoria: Mi aspetto di più da Osimhen
- Le parole di Osimhen: sto ancora negoziando con ADL
- Di Francesco ammette il divario tecnico enorme con il Napoli
Le parole di Garcia dopo la vittoria: Mi aspetto di più da Osimhen
Da Osimhen a Simeone per poi parlare anche dell’esordio sfortunato di Cajuste e il nuovo ruolo jolly di Ostigard, parla Garcia in conferenza:
Sul centrocampo credo che sia un reparto fondamentale per la squadra, tutti i miei centrocampisti hanno la qualità di poter gestire differenti ruoli. Sono importanti le rotazioni sulle fasce e dei tre centrocampisti. Nel primo tempo siamo stati un po’ macchinosi, ma siamo stati bravi a ribaltare in fretta la gara attaccando. Riempire tanto l’area di rigore non è sempre proficuo, dovevamo calciare di più da fuori e infatti così abbiamo trovato il gol.
Osimhen male sul piano difensivo, gliel’ho detto a fine primo tempo affinché difendesse di più tatticamente come avevo previsto. Abbiamo fatto un secondo tempo di grande qualità. Simeone è entrato al momento opportuno per farlo rifiatare per il grande lavoro che gli ho chiesto di fare. Cajuste andava per forza sostituito, era anche ammonito ma ho scoperto che Ostigard sarà il jolly del centrocampo e difesa.
Le parole di Osimhen: sto ancora negoziando con ADL
Dalla vittoria con il Frosinone ai rumors di mercato, parla Osimhen:
L’importante è partire bene, congratulazioni alla squadra ma anche al Frosinone che ha giocato una ottima partita. Sono felice per la vittoria e per i due gol segnati. Per il calciomercato c’è stata molta speculazione su quelle notizie e con De Laurentiis sto ancora negoziando. Per adesso sono un giocatore del Napoli e farò di tutto per questa squadra. Per me è importante avere la fiducia di Rudi Garcia, ognuno di oggi deve essere un leader in questo gruppo.
Di Francesco ammette il divario tecnico enorme con il Napoli
Il neo allenatore del Frosinone, Di Francesco, ammette le difficoltà di affrontare il Napoli e crede che l’atteggiamento del Frosinone sia stato giusto:
Il Frosinone avrebbe potuto osare di più ma ha cercato di fare la partita che poteva fare: avere Osimhen e Zielinski contro non è facile, speravo potessero andare in Arabia per evitare di affrontarli. La difficoltà di affrontare il Napoli è elevata e credo che la squadra abbia fatto una prestazione comunque soddisfacente dal punto di vista del coraggio, il 3-1 ci ha tagliato le gambe.
Il Napoli ha controllato completamente il gioco, spostando gli equilibri. Del Frosinone salvo oggi l’atteggiamento e la mentalità, dalle prossime servirà più coraggio nel percorso che farò fare alla squadra. Ci manca un giocatore come Politano e ho chiesto al direttore sportivo di far arrivare giocatori con maggiore esperienza e non solo ragazzini ai primi esordi.